
Chiudi
Prosegue il percorso dei giocatori di quarta categoria verso Roma. Prossima tappa il torneo regionale
di Paolo Talarico | 09 febbraio 2023
Anche le province di Catanzaro e Crotone hanno trovato i loro rappresentanti in vista delle prequalificazioni regionali di quarta categoria. Anche questi due tornei sono stati ricchi di incontri combattuti ed emozionanti.
I tennisti del catanzarese si sono confrontati al Tennis Club Catuogno di Montepaone: in campo maschile la vittoria è andata a Chacha Mikulas Simek, che si è imposto in finale su Patrizio Ferragina in tre set con il punteggio di 2-6, 6-1, 10-5. Fra le donne, invece, successo per Chiara Doria, che ha battuto Federica Muraca in due set. Nel doppio maschile vittoria per la coppia Staglianò/Grillo, che, dopo la qualificazione a Roma ottenuta lo scorso anno, hanno compiuto il primo passo verso la riconferma superando in finale Trapuzzano/Amatruda in tre set: 4-6, 6-0, 10-0. Fra le donne a qualificarsi per la fase regionale è stata la coppia Muraca/Saladino.
Per quanto riguarda, invece, il torneo disputato in provincia di Crotone, esattamente allo "Sport Torretta" di Crucoli, fra gli uomini il successo è andato a Francesco De Franco, che ha superato in finale Samuele Albanese per 6-2, 6-4. Lo stesso De Franco ha concesso il bis nel torneo di doppio: in coppia con Daniele Cerminara sono riusciti ad imporsi in finale su Albanese/Notaro al termine di un match molto equilibrato terminato 2-6, 6-2, 10-7.