-

Arriva il momento dei raduni

Domenica prossima a Cosenza, Lamezia Terme e Villa San Giovanni i raduni provinciali CAP per ragazzi dai 7 ai 9 anni

di | 04 novembre 2021

Movimento del servizio

null

In un momento della stagione in cui il numero di tornei, inevitabilmente, diminuisce rispetto alla stagione estiva, gli atleti ed i maestri ne approfittano per preparare al meglio la nuova stagione e puntare alla crescita sotto il profilo tecnico.
In questa ottica vanno visti i raduni provinciali CAP (Centro Avviamento Provinciali) che si terranno domenica 7 novembre e rivolti alle tenniste e ai tennisti del 2012, 2013 e 2014.
I piccoli atleti, come sempre, saranno seguiti dai tecnici dell'Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi” nel corso di una giornata in cui sarà curato l'aspetto squisitamente tecnico, ma anche quello fisico e mentale.
Saranno tre i circoli che ospiteranno i raduni: i piccoli tennisti della provincia di Cosenza si ritroveranno al Tennis Club "La Fenice", quelli delle province di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia al Viola Tennis & Sports di Lamezia Terme, mentre quelli della provincia di Reggio Calabria all'Accademia del tennis di Villa San Giovanni.
A coordinare i lavori saranno i fiduciari provinciali dell'Istituto, ovvero Alessia Zinga (Cosenza), Fabrizio Viola (Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia) e Sandro Scalese.
Il programma della giornata seguirà rigorosamente i dettami dell'ISF "Roberto Lombardi". Al mattino si alleneranno le ragazze, mentre nel pomeriggio spazio ai ragazzi. Come detto, particolare attenzione sarà rivolta all'aspetto tecnico e fisico, ma non sarà sottovalutato il lato psicologico. Previsto, infatti, un confronto con un "mental coach" che, collegato in streaming, dialogherà sia con i ragazzi, che con i genitori.
Un'occasione di crescita, dunque, per questi tennisti dai 7 ai 9 anni, ma anche una tappa che porterà i più bravi al raduno regionale che si svolgerà nelle prossime settimane.
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti