-

Serie C: Acquappesa chiude prima e vola in finale

Nell'ultimo match della fase a gironi, vittoria per la Polisportiva Acquappesa in un vero e proprio spareggio per il primo posto. Seconda piazza per Calabria Swim Race

di | 30 aprile 2024

A volte basta un match. È andata proprio così nel campionato di serie C calabrese perché il primo posto è stato assegnato grazie solo ad un incontro vinto in più rispetto agli avversari. A contendersi il primato che valeva il passaggio diretto in finale sono state la Polisportiva Acquappesa e Calabria Swim Race. Le due squadre hanno vinto tutte le sfide precedenti e il calendario ha trasformato l'ultima giornata in una vera e propria finale.

Sui campi del Cus Cosenza, quindi, una sfida equilibratissima: nei match di singolare le vittorie di Amoros e Bottari (entrambi in due set su Dessì e Fratta) per Acquappesa e quelle di Steven Diez ed Andrea Grazioso (su Misasi e Vaccaro) per Catanzaro hanno rimandato la questione ai doppi. Anche quì una vittoria per parte (Diez/Dessì su Amoros/Vaccaro e Trabacca/Bottari su Grazioso/Fratta) ed il 3-3 finale è la fotografia di un equilibrio testimoniato anche dagli stessi punti ottenuti in classifica nel corso di questa prima parte di stagione. Il primo posto, però, è andato ad Acquappesa poiché nei match precedenti è riuscita a portare a casa un incontro più dei rivali.

Per la squadra tirrenica si spalancano, quindi, le porte della finale. Catanzaro, invece, deve accontentarsi della seconda piazza, che significa semifinale; per tornare a sfidare Acquappesa in finale, dovrà superare Castrovillari. Nella fase a gironi Calabria Swim Race si è imposta 4-2, ma nella fase ad eliminazione diretta tutto può accadere.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti