-

Il ritorno dei Next Gen

Sebastiano Cocola e Maria Giulia Paternò portano a casa la prima tappa del circuito Super Next Gen in Calabria

di | 15 marzo 2021

Alessio Pergola

Alessio Pergola

Tante, troppe settimane di stop, ma il digiuno è finalmente terminato. Sono tornati in campo, infatti, in Calabria i Next Gen, che si sono sfidati sui campi dell'Accademia del Tennis di Villa San Giovanni, in provincia di Reggio Calabria. 
Tanti i giovani, non solo calabresi, ma anche provenienti da altre regioni, che hanno deciso di prendere parte alla kermesse organizzata dal circolo reggino, che, in questa prima parte di stagione, si sta distinguendo per l'organizzazione di diversi tornei superando i problemi che sta creando l'emergenza sanitaria. Ed in questa prima tappa calabrese del circuito Super Next-Gen non sono mancati incontri di alto livello.

Nel tabellone maschile, semifinale decisamente equilibrata quella che ha visto di fronte la prima testa di serie, Alessio Pergola, ed il numero cinque del tabellone, Simone Consolo: ad imporsi è stato Pergola con il punteggio di 5-7, 7-6, 7-5. Nella parte bassa del tabellone, invece, il numero due, Sebastiano Cocola ha staccato il pass per la finale superando in due set Matteo Commisso, terza testa di serie. Molto equilibrata anche la finale, che ha visto Cocola vincitore con il punteggio di 6-3, 4-6, 6-3.
In campo femminile, sorpresa nella parte alta del tabellone con Chiara Davì, che si è qualificata per la finale battendo la prima testa di serie, Miriana Galietta, in due set; percorso analogo per Maria Giulia Paternò, che ha battuto prima Gaia Greco (n.2) ai quarti e poi Mia Chiantella in semifinale, sempre in due partite. La stessa Paternò non si è fermata ed ha sconfitto in finale la Davì con il punteggio di 6-1, 6-4.
Si è chiuso così un torneo di alto livello, che ha permesso ai giocatori di ritornare in campo per dei veri e propri match, ma anche ai maestri di verificare la condizione dei giocatori ed i risultati del lavoro scolto in allenamento.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti