-

Gioia Tauro si prepara alla sfida decisiva

Al termine di uno straordinario campionato di serie C ed di una grande finale disputata contro Acquappessa, il CT Gioia 1974 attende l'avversaria per giocarsi la promozione

di | 04 giugno 2023

È un periodo di grande attesa per il Circolo Tennis Gioia 1974 dopo la vittoria nel campionato di serie C maschile, ovviamente per quanto concerne la fase regionale. Si attende, ora, il sorteggio per capire quale sarà l'avversaria della squadra calabrese negli spareggi che possono valere la promozione.

La fase regionale è stata comunque straordinaria e non si è ancora spento l'eco di una finale combattutissima, che ha visto Gioia Tauro imporsi 4-3 su Acquappesa al doppio di spareggio. È stata una di quelle sfide che sarebbe stato giusto concludere con un pari, ma lo sport, a volte, è crudele e deve esserci una squadra vincitrice ed una sconfitta.

In tal senso i meriti di Gioia Tauro sono stati notevoli, ma Acquappesa è uscita dal campo a testa altissima ed è stata penalizzata anche da un pò di sfortuna, materializzatasi nei problemi fisici di Giannicola Misasi, che ha dovuto abbandonare il doppio di spareggio dopo che la coppia gioiese composta da Rotondo/Ruocco si era imposta nel primo set 7-5.

''Faccio i miei più sinceri complimenti ad Adriano Vaccaro - ha detto il Presidente del CT Gioia 1974, Rocco Tilotta - a tutti i dirigenti accompagnatori ed ai ragazzi della Polisportiva Acquappesa. La sfortuna li ha penalizzati ma sono usciti dal campo a testa alta e tra gli applausi. Ci siamo dati battaglia sui campi, c’è stato agonismo e non ci siamo risparmiati. Bissiamo, quindi, la vittoria del campionato ottenuta lo scorso anno ed adesso ci attendono i play off per la promozione in serie B che si disputeranno a fine giugno''.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti