
Chiudi
Il cosentino Andrea Grazioso si impone al torneo di Acquappesa, appuntamento fisso dell'estate calabrese
di Paolo Talarico | 20 agosto 2023
È tornato alla vittoria Andrea Grazioso e lo ha fatto al culmine di un torneo assolutamente ben giocato e portato a casa senza perdere nemmeno un set.
È stato questo uno degli spunti del 18° torneo Open "Città di Acquappesa" disputato nel circolo della cittadina del tirreno cosentino.
Come sempre, in questo periodo dell'anno, in contemporanea con l'arrivo dei turisti, la "Polisportiva Acquappesa" organizza il torneo al quale prendono parte numerosi giocatori di seconda categoria.
È stato costretto al ritiro il numero uno del tabellone, Francesco Vilardo, ma il suo posto è stato preso da Mauro Massarelli, che ha superato nei quarti ed in semifinale prima Lorenzo Vaccaro e poi Alfredo Frascino.
Dall'altra parte del tabellone, invece, Andrea Grazioso, seconda testa di serie, ha superato nei quarti di finale Alessandro Laino e, poi, in semifinale, Matteo Sconza. La finale, poi, non ha avuto storia e Grazioso si è imposto in due set su Massarelli con il punteggio di 6-1 6-2.
Al di là di vincitori e finalisti,il torneo di Acquappesa si conferma ormai un appuntamento fisso nell'estate calabrese.