-

Successo a Ferragosto per Rotondo e Trotta

Ad Altomonte, Francesco Rotondo si impone su Andrea Viceconte, mentre Asia Trotta supera Maristella Parisi

di | 18 agosto 2021

Movimento del servizio

null

Continuano gli "Open" in Calabria e la serie di tornei passa da Altomonte, centro in provincia di Cosenza, che ha ospitato il 19esimo torneo Città di Altomonte, abbinato al torneo di Ferragosto, giunto alla 48esima edizione.
Si è giocato, come detto, nella cittadina del cosentino, ma la kermesse è stata organizzata simultaneamente dal Circolo Tennis Altomonte e dal Circolo Tennis Soveria Mannelli. 
Diversi giocatori di seconda categoria presenti e la finale, in campo maschile, è stata la rivincita dell’edizione 2019, ovvero la sfida tra Francesco Rotondo, che in semifinale ha battuto Antonio Vernó con il punteggio di 6-4, 6-3, e Andrea Viceconte, che sempre in due partite ha sconfitto Pietro Vernó, fratello di Antonio.
Come prevedibile, la finale è stata molto equilibrata: i due, del resto, si conoscono molto bene ed hanno dato vita ad un match combattuto e spettacolare. Nel primo set, è stato Rotondo a partire benissimo ed a chiudere 6-1 senza troppi problemi. Nel secondo set, però, è arrivata la reazione di Viceconte: il tennista di Castrovillari, infatti, ha preso il comando delle operazioni e si è imposto 6-3.
Nel terzo e decisivo set, poi, è stato nuovamente Rotondo a venire fuori; l'atleta di Gioia Tauro ha ritrovato il suo gioco ed ha chiuso 6-3 portando a casa il titolo.
In campo femminile, invece, sorpresa in semifinale con Asia Trotta, che ha eliminato la prima testa di serie Martina Solange Salituro con il punteggio di 6-0, 6-4. Dall'altra parte del tabellone, invece, pronostico rispettato con Maristella Parisi, numero due del seeding, che ha sconfitto Alessia Sciuto in due set.
Ma la Trotta non si è fermata quì ed in finale ha avuto la meglio sulla Parisi al termine di una finale molto equilibrata, terminata 6-4, 7-5.
Cala il sipario sul torneo, organizzato dai circoli di Altomonte e Soveria Mannelli, ma il calendario dei tornei in Calabria resta sempre molto fitto.
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti