-

Giovani protagonisti a Gioia Tauro

Nel torneo provinciale di Reggio Calabria di quarta categoria, valido per le prequalificazioni agli Internazionali BNL d'Italia, la vittoria è andata a Giuseppe Antonio Benedetto ed Helena Marra

di | 30 gennaio 2023

Giovani, forti e pronti per provare la scalata fino a Roma. Parliamo dei vincitori dei tornei provinciali di quarta categoria di prequalificazione agli Internazionali BNL d'Italia, in riferimento a quanto accaduto a Gioia Tauro.


Al Circolo Tennis Gioia 1974, infatti, si è disputato il torneo rivolto ai giocatori della provincia di Reggio Calabria, che ha visto prevalere, sia in campo maschile, che in quello femminile, ragazzi molto giovani.


Nel torneo maschile, infatti, in finale si sono affrontati Giuseppe Antonio Benedetto, che in semifinale ha superato Pietro Domenico Sofia, e Marco Caroleo, che aveva sconfitto Pacifico Zappia. Il titolo è andato a Benedetto, che ha battuto il rivale con un doppio 6-3.


Anche la finale femminile è terminata con un doppio 6-3: ad affrontarsi sono state la prima testa di serie, Sharon Bennici, che aveva staccato il pass per la finale superando in due set Giulia Giannotti, ed Helena Marra, che in semifinale ha sconfitto la numero due del tabellone, Sara Bonafortuna, sempre in due partite. Anche in finale, la giovanissima Marra è riuscita a ribaltare il pronostico e si è imposta, come detto, con un doppio 6-3.


Chiaramente per andare a Roma servirà imporsi, poi, nel torneo regionale, ma un primo passo è stato compiuto.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti