Chiudi
Ottimo piazzamento per Giovanni Di Leva, che, agli assoluti under 11 di Reggio Emilia, riesce ad arrivare fino in semifinale
di Paolo Talarico | 20 settembre 2023
Quando si parla della crescita dei giovani in Calabria e di ragazzi in grado di competere a livello nazionale, si pensa subito alla categoria under 11. Uno dei talenti emergenti che sono stati capaci, negli ultimi anni, di ottenere successi al di fuori dei confini regionali è certamente Giovanni Di Leva.
I campionati italiani under 11 maschili, che si sono disputati a Reggio Emilia, sono stati un'ennesima conferma ed il giovane tennista reggino è stato capace di mettersi in mostra e di portare a casa un risultato di assoluto prestigio.
All'esordio, Di Leva ha superato in due set Filippo Borio in due set così come, sempre in due partite ha sconfitto Tommaso Francesconi ottenendo il pass per i quarti di finale. Ha dovuto lottare tre set, invece, per avere la meglio su Federico Garbero in un match terminato 0-6 6-2 6-1.
La corsa di Di Leva si è fermata poi in semifinale; Tommaso Pantò, infatti, ha avuto la meglio sul giovanissimo calabrese ottenendo il pass per la finale.
Al di là di quest'ultimo match, il livello di gioco e la personalità messa in campo da Di Leva nell'intero torneo non può che trasformare questi "assoluti" in una nuova ed importante tappa del percorso di crescita del ragazzo calabrese.