
Chiudi
Le ragazze del Viola Tennis & Sports si sono imposte nella fase regionale del campionato di Serie C battendo l'Accademia del Tennis ed il Tennis Club Pharaon
di Paolo Talarico | 02 giugno 2024
È stato il Viola Tennis & Sports di Lamezia Terme ad imporsi nella fase regionale di Serie C femminile. Le ragazze lametine si sono così qualificate per la fase nazionale che dovrà sancire le squadre promosse nella categoria superiore.
Straordinario il cammino delle ragazze del Viola Tennis & Sports, che si sono imposte in semifinale ed in finale senza perdere nemmeno un match e, nello specifico, neanche un set. In semifinale, infatti, opposti all'Accademia del tennis, la atlete lametine si sono imposte con un netto 3-0 grazie alle vittorie di Beatrice Veltri su Rita Luce Gelsomino, di Alessia Massimilla su Sara Bonafortuna e di Giulia Mercuri su Giovanna Amedea Consolo.
Dall'altra parte del tabellone, invece, a qualificarsi per la finale è stato il Tennis Club Pharaon che si è imposto 3-2 sullo Smash Tennis Club.
Nel match che ha regalato il pass per la fase nazionale, grande prestazione di Beatrice Veltri, che ha avuto la meglio sulla più quotata Ani Zhivkova Vangelova, ex numero 685 WTA, in due set. Grande vittoria, sempre in due set, anche per Alessia Massimilla su Linda Siclari.
A completare l'opera è stata poi Giulia Mercuri che ha chiuso la contesa imponendosi su Vilma Giannotti ed evitando così anche i match di doppio.