
Chiudi
Dopo la netta vittoria ottenuta in casa, le ragazze lametine non hanno avuto problemi ad ottenere la promozione in serie B2
di Paolo Talarico | 01 luglio 2024
Teoricamente una formalità ma, a volte, anche ottenere un solo punto può essere complicato se non si affrontano i match con il giusto atteggiamento. La concentrazione delle ragazze del Viola Tennis & Sports, però, è stata quella giusta ed il "punto" è arrivato; così la formazione lametina ha potuto festeggiare la promozione nel campionato di serie B-2 femminile.
In realtà, tutto, come detto, si è deciso nel match di andata: Lamezia Terme, opposta all'Atlas Roma, ha sfruttato il fattore campo ed ha portato a casa una vittoria netta con il parziale di 4-0.
Per quanto concerne i singoli match Anna Paradisi ha battuto in due set Giulia La Porta, mentre nel secondo singolare Beatrice Veltri, reduce tra l'altro da un infortuno, è riuscita comunque a imporsi contro Maddalena Cibien con il punteggio di 6-3 6-4.
Il terzo punto è arrivato grazie al successo di Alessia Massimilla, che, anch'essa in due set, ha superato Giordana Lauri per 6-4 6-4. A chiudere la sfida e mettere il punto esclamativo sulla vittoria lametina, il match di doppio con Paradisi-Veltri che hanno battuto 6-0 7-5 la coppia formata da La Porta e Bonini.
Sfida questa, che, di fatto, ha trasformato, quasi, in una formalità la gara di ritorno che ha permesso al Viola Tennis & Sports di ottenere un traguardo decisamente ambito.