
Chiudi
Il cosentino Diego Zinga è stato capace di arrivare ai quarti di finale nel Master Next Gen under 10 disputato a Milano
di Paolo Talarico | 18 novembre 2021
Non si può dire che si sia fatto intimorire dal contesto, dall'importanza del torneo e dall'atmosfera elettrizzante che contraddistingue in questi giorni tutto ciò che fa tennis in Italia: il riferimento è al brillante risultato ottenuto da Diego Zinga nel Master Next Gen di Milano. Nel torneo riservato agli under 10, infatti, il piccolo tennista cosentino ha ben figurato di fronte ai più forti della sua categoria raggiungendo i quarti di finale.
E' stato un torneo decisamente buono quello disputato dal piccolo Diego, che, già dal primo turno, ha convinto riuscendo ad inanellare vittorie importanti; all'esordio, infatti, Zinga ha superato Cristiani, numero uno di Lombardia, con il punteggio di 6-3, 7-6.
Nel secondo turno, poi, opposto a Lorenzo Cenci, numero uno delle Marche, Zinga ha dimostrato grande maturità e determinazione: nel primo set, infatti, sotto 5-1, il piccolo atleta calabrese non si è scomposto ed è riuscito a rimontare; con un parziale di 12 giochi a 3, Zinga è riuscito a vincere il primo set al tie-break e, successivamente, il secondo 6-2 portando così a casa il match.
Nei quarti di finale non si può dire che la fortuna abbia assistito il giovanissimo calabrese: Zinga ha perso, infatti, ben sei giochi al killer point ed è stato superato così da Fronza in due set.
Quella milanese è stata un'esperienza davvero importante per il piccolo Diego, che, grazie alla perfetta organizzazione dell'evento, ha avuto anche la possibilità di assistere al contemporaneo Master Next Gen under 21.
Il confronto con i coetanei più forti in Italia è stato certamente un fattore di crescita per Zinga ed i quarti di finale non rappresentano così un punto di arrivo, ma un nuovo punto di partenza.