
Chiudi
Si inizia dal 03 Febbraio
di Campania | 26 gennaio 2023
Un successo che è andato oltre ogni aspettativa. Oltre 130 iscrizioni in Campania, la Coppa Italia 2023 del circuito Fit-Tpra si preannuncia come l'evento dell'anno per il mondo del tennis amatoriale, quello fatto di passione, impegno, ma anche voglia di divertirsi e stare insieme.
Numeri impressionanti, che testimoniano un gran lavoro sul territorio da parte di chi ha organizzato e promosso questa manifestazione e una risposta altrettanto importante da parte di circoli e giocatori. Quello che conta è che dal 03 febbraio prossimo prenderà il via una competizione unica nel suo genere che darà modo di giocare tanto, a tutti.
Un regolamento pensato proprio per assicurare un approccio di squadra nuovo ad uno sport prettamente individuale come il nostro. Un modo per coinvolgere tanti appassionati e anche i più "pigri".
Perché nella Coppa Italia 2023 tutti avranno non solo la possibilità di giocare, ma di essere decisivi per la propria squadra grazie ad una formula che assicura lo spettacolo. Una competizione che andrà avanti per mesi e che non si esaurirà con i vari tornei organizzati nei tantissimi circoli che hanno aderito, molti dei quali presentando anche più squadre.
La formula degli incontri sarà al meglio dei 3 set ai 6 games con “vantaggio FIT-TPRA” e tie-break a 7 punti sul punteggio di 5 giochi pari. In sostituzione dell’eventuale terzo set si disputa un match tie-break a 7 pt.