-

Corsi per Ufficiali di Gara 2022

Potranno partecipare i candidati maggiorenni, non necessariamente già tesserati per la FIT, ma in caso di superamento del corso si dovrà effettuare la sottoscrizione dell’albo dei giudici arbitri tramite pagamento di apposito MAV. Il corso è interamente gratuito. Il materiale verrà fornito ai partecipanti, una volta verificata la presenza alla lezione, in formato telematico.

di | 21 gennaio 2022

In previsione dell’inizio dei prossimi Campionati Regionali, e, con la speranza che questa emergenza possa essere superata, Vi comunico l’inizio del prossimo corso di formazione di nuovi ufficiali di gara.

Il corso si terrà in modalità mista: a distanza in modalità “video conferenza” e “in presenza” (per quanto sarà possibile), e sarà quindi necessaria una connessione a internet e un pc/tablet/smartphone (si consiglia PC o tablet) per seguire le lezioni e provare a conseguire la qualifica di G.A.AF. (giudice arbitro di affiliato) al fine di consentire agli Affiliati di poter disporre di UdG per assolvere gli obblighi richiesti già in fase di iscrizione ai campionati.

Il corso sarà un modulo di 12 lezioni circa da due ore ciascuno (presenza obbligatoria, due assenze consentite) che permetterà, previo superamento dell’esame finale, di diventare dei Giudici Arbitro di Affiliato abilitati alla direzione di gare quali la serie D, i campionati Under e Veterani e i tornei giovanili, veterani e di Terza/Quarta Categoria.

Possono partecipare i candidati maggiorenni, non necessariamente già tesserati per la FIT, ma in caso di superamento del corso si dovrà effettuare la sottoscrizione dell’albo dei giudici arbitri tramite pagamento di apposito MAV. Il corso è interamente gratuito. Il materiale verrà fornito ai partecipanti, una volta verificata la presenza alla lezione, in formato telematico.

LE ISCRIZIONI SCADONO ENTRO E NON OLTRE LUNEDI' 24 GENNAIO 2022.

Per iscriversi occorre andare al link internet: www.udgfit.it e poi selezionare la voce “corsi”, e quindi compilare tutti i dati richiesti per l’iscrizione.

Attenzione: le domande per essere accettate dal sistema devono spuntare l’opzione “ufficiale di gara di affiliato”,”GAAF”.

Il corso comincerà presumibilmente la settimana successiva alla scadenza delle iscrizioni e si articolerà in 2/3 lezioni settimanali da 2 ore (lunedì o martedì e giovedì o venerdì), indicativamente dalle ore 18 alle ore 20:00. Il corso consta di 12 lezioni e si concluderà entro febbraio e gli esami saranno a marzo.

SI RICORDA CHE IL GIUDICE ARBITRO DI AFFILIATO E’ INDISPENSABILE PER SVOLGERE L’ATTIVITA’DELLE GARE ELENCATE PRIMA. INOLTRE QUESTA QUALIFICA SARA’ PROPEDEUTICA PER L’ABILITAZIONE A SVOLGERE I CAMPIONATI A SQUADRE DI PADEL E/O BEACH-TENNIS PREVIO SUPERAMENTO DI SUCCESSIVO CORSO DI FORMAZIONE DEDICATO.

La presente comunicazione viene inviata agli Affiliati i quali individueranno le persone idonee da far iscrivere al corso e che potranno collaborare con loro svolgendo questa attività.

Resto a disposizione per qualunque informazione fosse necessaria.

Fabio Cervone

Responsabile Fiduciario

U.d.G. CAMPANIA

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti