-

Addio a Gambardella, fu presidente del Comitato campano

Scomparso il dirigente napoletano. Presidente del Comitato regionale campano della Federtennis per lungo tempo, nel periodo che abbraccia tre decenni, dal 1965 al 1984 fu anche consigliere nazionale Fit dal 1985 al 1987

di | 12 febbraio 2024

Alfonso Gambardellla

Il mondo del tennis italiano, e campano in particolare, piange la scomparsa di Alfonso Gambardella, presidente del Comitato regionale Campano della Federtennis per lungo tempo, nel periodo che abbraccia tre decenni, dal 1965 al 1984, e consigliere nazionale Fit dal 1985 al 1987, giudice arbitro internazionale benemerito.

Una figura emblematica e paradigmatica per il tennis e per lo sport in generale, che ha messo a disposizione del nostro tennis le sue grandi qualità.

Una persona cara per tantissimi appassionati, tecnici, giocatori di tennis di tutte le età che per il tennis, tra le tante cose fatte, spicca quella della nascita del Centro tecnico di Fuorigrotta nel 1970.

Alfonso Gambardella, napoletano, ci ha lasciato all’età di 90 anni e naturalmente nella vita è stato molto e ben altro, oltre che dirigente sportivo di successo. Architetto, professore universitario, professore emerito, scrittore e storico dal valore eccelso, ha ricoperto, tra i tanti incarichi di prestigio, quello di presidente dell’Ordine degli Architetti, di preside delle Facoltà di architettura dell’Università degli studi Vanvitelli di Caserta.

Il presidente del Comitato campano Virginia Di Caterino e il consiglio direttivo tutto, ne piangono la scomparsa, insieme ai protagonisti del tennis di ieri e di oggi legati alla figura di Alfonso Gambardella e orgogliosi che il tennis sia stato una delle grandi passioni del grande architetto napoletano.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti