
Chiudi
Le final four disputate al TC Lido Ischia e all'Academies Giugliano. L’Olimpia Tennis Irpinia di Sturno (Avellino) si conferma realtà giovanile femminile di valore. All’Accademia Tennis Napoli A, invece, è andato il titolo maschile
di Maria Grazia Ciotola | 25 giugno 2024
Con la conclusione dei campionati giovanili a squadre degli Under 14 si completa la prima parte della stagione dedicata ai club della nostra regione promossa dal Comitato campano tennis.
L’Olimpia Tennis Irpinia di Sturno (Avellino) si conferma realtà giovanile femminile di valore; ha conquistato il titolo campano a squadre Under 14 femminile disputato sui campi dell’Academies Tennis & Padel Giugliano, bissando il titolo under 12 vinto un anno fa.
L’Olimpia ha vinto tre incontri su tre conquistando così lo scudetto tricolore; in squadra Maria Chiara Forgione e Maria Rosaria Vitiello. Al secondo posto con due vittorie sé classificata l’Accademia Tennis Napoli A in campo con Eva Santoro, Martina Ragosta e Sofia Brasiello. Terzo posto con una vittoria per lo Junior 24 Napoli con Mia Puricelli Guerra, Damiana Rusciano e Delia Di Lauro; quarto posto per GT Sammaritano A con Francesca Sagliano, Claudia Francesca Perna.
All’Accademia Tennis Napoli A, invece, è andato il titolo campano Under 14 maschile, disputato con le final four sui campi del TC Lido Ischia, il club isolano con il coordinamento di Federico De Angelis che ha rappresentato una bella conferma organizzativa in Campania.
L’Accademia Tennis Napoli A, con Mattia Autorino, Pietro Monfrefola e De Luca di Roseto ha vinto tre partite su tre in programma e ha così conquistato lo scudetto campano Under 14 del 2024. Al secondo posto il CT San Giorgio del Sannio con due vittorie e con in squadra Attilio D’Alesio, Antonio Gambacorta e Lorenzo Iasiello e Samuel Lo Calzo.
Al terzo posto la squadra B dell’Accademia Tennis Napoli con una vittoria e con in squadra Valerio Radente, Francesco Invigorito e Giorgio Altieri; al quarto posto l’AS 2000 Napoli con in squadra Giulio Francesco Bonadies, Riccardo Cian e Pierluigi Tammaro Merola.
Alle premiazioni isolane ha partecipato il consigliere di Comitato Campano Giovanni Iodice.