Stop per New Torre del Greco e Team Avino San Giuseppe Vesuviano nella penultima giornata. Si decide tutto nell’ultimo turno, domenica 19 novembre prossimo.
Nel girone 1 il New Tennis Torre del Greco ha ceduto 6-0 in trasferta con il Battisti capolista 6-0 (stop per Barba, Parola, Cozzolino e Palumbo; e per il doppio Parola-Barba); adesso è quarto in classifica ma nell’ultima giornata di campionato, domenica 19 novembre, in trasferta con lo Scaligero, con una vittoria potrà rientrare nelle tre prime posizioni e quindi disputare i playoff per la promozione in A1. Per un gioco di risultati, il New Torre del Greco, qualunque risultato realizzi nell’ultima giornata, eviterà comunque le ultime due posizioni del girone e quindi playout e retrocessione, assicurandosi l’A2 anche per il 2024.
Nel girone 3 più complicata la posizione del Team Avino di San Giuseppe Vesuviano che nella penultima giornata ha ceduto 5-1 in trasferta al Maglie (punto conquistato da Balzerani; stop per Sorbino, Navarra, Iervolino e i doppi Avino-Balzerani e Sorbino-Navarra) . Matematicamente non può raggiungere i playoff, ma vincendo con Padova nell’ultima giornata di campionato domenica 19 novembre eviterebbe matematicamente la retrocessione e l’ultimo posto e, con un positivo incrocio di risultati di Maglie-Modena ed Eur-Piazzano, potrebbe chiudere terzultimo o quartultimo, evitando anche i playout del penultimo posto e conquistando così un altra stagione di serie A2 anche nel 2024.