-

Sono 160 i club iscritti alla Promo Cup al via domenica

Progetto giovanile under a squadre della FITP

di | 10 marzo 2023

Presidente della Campania Virginia Di Caterino

PROMO CUP al via in Campania, si parte domenica 12 marzo. Nel 2023 battuto ogni record di iscrizione: alla Promo Cup, il progetto nazionale a squadre FITP, si sono iscritte ben 160 club (il numero del 2022 era di 90), un incremento eccezionale anche in termini di allievi; in campo ne scenderanno più di , numero che porta la Campania al centro del progetto promozionale FITP di quest’anno.

Il 12 marzo si parte con la fase provinciale, contemporaneamente in 24 strutture e in tutte le 5 province campane. A Napoli si giocherà allo Sporting Poseidon Ercolano, Sporting Fontana Terzigno, Accademies Giugliano, Fireball Napoli, Pentathlon Frattamaggiore, Junior 24 Napoli, Exclusive Camposano, Accademia Tennis Napoli, TC Catapano Nola, TC Vomero, TC Petrarca, Equipe Lucioli, Ilva Bagnoli, TC Capri e Sporting Oplonti. A Salerno: TC Pontecagnano, TC La Carnale, TC Di Salerno, TC Capri e Accademia Tennis Salerno. Ad Avellino alla Tennis Academy. A Benevento al TC 2002. A Caserta Zodiaco Sporting Hub Aversa e TC Ercole. Il 14 maggio in programma la fase regionale, a cui parteciperanno i club vincitori di ogni singolo girone della fase provinciale, per le quattro categorie giovanili programmate: Green (under 12), Super Green (under 14), Super Orange (under 10) e Red (under 7).

“Aver raddoppiato gli iscritti ed essere tra le prime regioni d’Italia per adesione dei nostri allievi alla Promo Cup a squadre è un risultato davvero importante che ci rende orgogliosi – ha spiegato il presidente del Comitato regionale campano Virginia Di Caterino -. La prima giornata vedrà 24 circoli campani ospitare gli incontri della fase provinciale, con almeno seicento allievi di tutte le categorie in campo contemporaneamente e con un movimento attorno al nostro di sport di oltre mille persone. Il tennis campano ha imboccato con successo la strada della promozione programmata dalla FITP”.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti