-

Alessandro Pecci trionfa al ''Città di Cervia''

Un romagnolo al primo posto nel torneo Itf Men’s Future a Cervia. Superato in finale Peter Buldorini

di | 29 maggio 2024

Alessandro Pecci e Peter Buldorini premiati al Città di Cervia

Alessandro Pecci e Peter Buldorini premiati al Città di Cervia

Nella pittoresca cornice della Polisportiva 2000 di Cervia, Alessandro Pecci ha conquistato il primo trofeo "Città di Cervia" (15.000 dollari di montepremi) del circuito Itf Men’s Future. La finale contro Peter Buldorini è stata un vero e proprio thriller tennistico, durato ben due ore e 43 minuti, che ha visto Pecci imporsi con il punteggio di 7-5, 4-6, 6-3.

Il match è stato un susseguirsi di emozioni con il primo set dominato da Pecci, che nonostante un vantaggio di 4-1 e diverse opportunità per chiudere il set a suo favore, ha dovuto lottare fino al dodicesimo gioco per assicurarsi la vittoria. Nel secondo set, l'equilibrio è stato la parola chiave fino al decisivo break di Buldorini al nono gioco, che gli ha permesso di pareggiare i conti a un set a testa.

Tuttavia, nel decisivo terzo set, Pecci ha trovato un servizio impenetrabile e, complice una serie di sei ace, ha mantenuto il break di vantaggio accumulato all'inizio, chiudendo il match e il torneo a suo favore. Le sue prestazioni non solo gli hanno garantito il titolo, ma anche 15 punti cruciali per la classifica mondiale e il suo best ranking personale.

La giornata si è aperta con la finale di doppio, terminata ancor prima di cominciare a causa del forfait di Rei Sakamoto per problemi fisici. Jacopo Bilardo e Gianluca Cadenasso si sono quindi aggiudicati il titolo senza giocare.

Questa prima edizione del torneo Itf a Cervia si è rivelata un successo sorprendente, merito anche del lavoro impeccabile di Maurizio Tappi, presidente del club, di Enzo Bonaldo, direttore del torneo, e di Franco Ranzato, responsabile della manutenzione.

Tanto che non è da escludere un aumento del montepremi per la prossima edizione, che potrebbe raggiungere i 25.000 dollari, consolidando così il successo di questo evento nel panorama tennistico internazionale.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti