-

Axel Cremonini vince il suo primo torneo internazionale a Lecce

Trionfo emiliano-romagnolo nella competizione under 12 in salento: il giovane talento dello SC Sassuolo ha battuto in finale il bolognese Edoardo Ghiselli, costretto al ritiro a inizio terzo set dopo una partita a testa di altissimo livello

di | 11 maggio 2023

Axel Cremonini in trionfo al Tennis Europe Under 12 di Lecce

Axel Cremonini in trionfo al Tennis Europe Under 12 di Lecce

Il giovane tennista emiliano-romagnolo Axel Cremonini, classe 2011 di San Giovanni Persiceto, ha già raggiunto un importante traguardo nella sua giovanissima carriera: ha vinto il suo primo torneo internazionale di tennis under 12, a Lecce. Il torneo, inserito nel circuito Tennis Europe Junior Tour, categoria 1, ha visto la partecipazione di numerosi atleti europei di alto livello, ma Axel è riuscito ad imporsi su tutti.

Dopo aver superato il primo turno battendo un altro giocatore emiliano-romagnolo, Pietro Tombari, Axel ha continuato a sfidare avversari sempre più forti, dimostrando le sue notevoli capacità tennistiche.

L’apoteosi è arrivata in finale, seppur con un po’ di ‘amaro in bocca’: dall’altra parte della rete, infatti, il bolognese Edoardo Ghiselli, altro astro del tennis regionale giovanile. Infatti, i primi due set non hanno deluso le aspettative: 7-5 Ghiselli il primo, 7-6 Cremonini il secondo, con tanto di match point salvati. Purtroppo, l’affaticamento e un improvviso caldo estivo non hanno consentito a Ghiselli di proseguire, provando i presenti di un terzo set stellare e consegnando a Cremonini il meritato trofeo.

Il suo successo è stato salutato con entusiasmo dallo Sporting Club Sassuolo, che ha seguito con attenzione le sue prestazioni. Il Maestro Simone Cerfogli, che lo ha accompagnato in questa trasferta, ha dichiarato: “Mi spiace che non hanno finito il match, è stata una finale combattuta tra due piccoli talenti e mi sarebbe piaciuto vedere la reazione di Axel nei momenti decisivi. Sta migliorando molto e questo è solo un piccolo traguardo per lui, ancora undicenne, di un percorso di crescita lunghissimo, ma che affronteremo insieme”.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti