
Chiudi
La giovanissima selezione regionale si conferma come una delle più competitive d’Italia in Friuli-Venezia Giulia
di Edoardo Frati | 18 settembre 2021
Trionfo per il movimento tennistico regionale emiliano-romagnolo. La squadra Under 10, capitanata da Gianluca Borghi e composta dai classe 2011 Edoardo Ghiselli e Serena Pellandra e dai 2012 Alessandro Bacchini e Ilinka Cilibic, ha trionfato in Friuli-Venezia Giulia battendo la concorrenza di Piemonte, Trento, Bolzano, Friuli, Toscana, Veneto e Marche/Umbria e aggiudicandosi quindi il prestigioso Euroregione Tennis Cup, manifestazione per rappresentative Under10 organizzata dal Comitato regionale della Federtennis friulana.
In particolare, dopo aver battuto i padroni di casa 5-1, la squadra regionale ha sofferto e vinto 4-3 con il Piemonte in semifinale. Dunque, il successo ed il trofeo dell’Euroregione 2021 nella giornata di domenica, con il successo in finale contro Il Veneto (4-2).
“È un piacere seguire e vedere giocare e poter supportare nella loro crescita questi giovani portenti”, ha commentato Roberto Vitale, vicepresidente del Comitato Regionale Emilia-Romagna. “La squadra che ha trionfato in Friuli è una rappresentativa di un’intera generazione di piccoli-grandi tennisti, con grande talento e altrettanta determinazione nel voler migliorare. Con loro e con tanti altri giovani atleti che ho visto in questi anni, il tennis regionale e nazionale può contare su un presente ed un futuro altamente competitivo”.