-

Forlì, al via dal 30 maggio il Challenger più importante d’Europa

Grande tennis internazionale a Forlì: sulla terra battuta del TC Villa Carpena super Challenger Atp 125, con un montepremi di 135mila euro, dal 30 maggio al 5 giugno prossimo, con la novità delle sessioni serali nel programma

di | 04 maggio 2022

Torna Forlì, la Tennis City d’Europa. E questa volta all’aperto, su terra battuta, con un super Challenger Atp 125, con un montepremi da 135mila euro. Si tratta del Challenger Atp più importante d’Europa (e terzo al mondo) nei primi sei mesi del calendario 2022 e si giocherà da lunedì 30 maggio a domenica 5 giugno (il 29 e il 30 le qualificazioni), sui campi rossi del glorioso Tennis Club Villa Carpena. Questo sarà anche il sesto torneo challenger del 2022 (il Città di Forlì 6) nella città romagnola, un record assoluto in Europa, ideato e organizzato dalla NEN Events di Cosimo Napolitano e Vincenzo Nicolella, che avevano già dato vita ai cinque tornei indoor di inizio anno (tre a gennaio e due a febbraio), disputati comunque sulle superfici indoor del circolo. Sarà un evento speciale, con una partecipazione internazionale di altissimo livello, considerando che il torneo si disputerà nella seconda settimana del Roland Garros di Parigi e quindi, potrà ospitare tutti i tennisti che saranno eliminati nei primi turni nell’Open di Francia, prima prova del Grande Slam.

Una data di assoluto prestigio, una manifestazione che coinvolgerà tutta Forlì e la regione Emilia Romagna, con centinaia di ospiti in città, tra giocatori, coach, manager, media e appassionati di tennis e che presenterà la novità delle sessioni serali, ulteriore occasione per offrire grande spettacolo tennistico al Villa Carpena.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti