-

Giorgio Ghia e Camilla Olga Castracani trionfano al CT Correggio

Si è chiusa la 23ª edizione del Torneo Internazionale giovanile Under 14 Città di Correggio, Memorial Marco Testi, con i due milanesi in trionfo. I tabelloni finali

di | 29 maggio 2024

Giorgio Ghia e Camilla Olga Castracani sono i campioni della 23ª edizione del Torneo Internazionale giovanile Under 14 Città di Correggio, intitolato alla memoria dello storico direttore del circolo Marco Testi e inserito nel cartellone Tennis Europe di Categoria 2. Le finali si sono tenute nella giornata di sabato al CT Correggio, che ancora una volta si è distinto per un’organizzazione impeccabile nonostante la settimana pesantemente condizionata dal meteo.

I ringraziamenti vanno ai volontari e a tutti i maestri oltre ovviamente agli sponsor, senza i quali non saremmo riusciti a portare a termine la manifestazione”, commenta Matteo Pignanoli, vicepresidente del circolo. 

Meteo che è stato un fattore anche nell’atto finale, specie durante la finale maschile, presto spostata in indoor, tra il milanese Giorgio Ghia e il toscano Zeno Roveri.

Troppo potente il gioco del già finalista del circuito Next Gen - sugli stessi campi, lo scorso anno - che nei quarti aveva eliminato anche il gioiellino del tennis regionale Under 14, Edoardo Ghiselli.

Più combattuta, invece, la finale femminile tra Camilla Olga Castracani e Sofia Ferraris, che ha visto prevalere la milanese solo al terzo set, dopo una battaglia di quasi due ore e mezza.

Raffaele Ferrara, presidente del Circolo Tennis Correggio, ha commentato in chiusura: “Anche quest’anno il livello è stato altissimo. Non so da quanti anni non accadeva che tutti e 4 i finalisti fossero italiani, a testimonianza di come e quanto si stia lavorando bene nel nostro paese a livello giovanile. Si stanno facendo progressi enormi grazie ai maestri, preparatissimi in tutto il territorio, e grazie ai numerosi talenti che si appassionano al nostro sport. Quest’anno abbiamo avuto 277 iscritti su 144 posti disponibili, provenienti da tutto il mondo, da Hong Kong agli Stati Uniti fino ovviamente ai paesi europei".

 

TABELLONE MASCHILE

TABELLONE FEMMINILE

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti