-

Giovanili, la Tennis Europe Winter Cup sbarca a Reggio Emilia

La competizione più importante per il tennis giovanile indoor farà tappa in Emilia a inizio febbraio per la ‘Zona B’ under 16 maschile del prestigioso torneo, dove gareggerà anche la rappresentativa italiana

di | 26 gennaio 2023

null

null

La competizione più importante per il tennis giovanile indoor sta per cominciare. Le Tennis Europe Winter Cups by Dunlop, lanciate nel 1977, sono diventate una delle competizioni più attese dell'anno per i giovani tennisti di tutta Europa. La competizione, tradizionalmente giocata nella categoria Under14 e 16, è aperta alle squadre nominate dalle federazioni nazionali europee e offre l'opportunità unica di giocare in squadra durante i mesi invernali.

In questa edizione, la ‘Zona B’ dell’Under 16 maschile si terrà al CERE di Reggio Emilia, dal 3 al 5 febbraio, dove 8 nazioni si sfideranno per guadagnarsi il posto per la fase finale. L'Italia sarà presente insieme ad Andorra, Croazia, Monaco, Polonia, Portogallo, Serbia e Svizzera.

La composizione delle partite prevede due singolari e un doppio e al termine di ogni torneo di qualificazione le due finaliste accedono alla fase conclusiva, a Marcq-en-Baroeul, in Francia, dove dal 17 al 19 febbraio 2023 si sfideranno le 8 nazioni qualificate.



Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti