-

Il Junior Wheelchair Tennis Trophy FIT Kinder Joy of Moving fa tappa a Massalombarda

Tappa speciale del circuito nel club emiliano, che ha ripreso le attività dopo l'impatto della crisi meteorologica in Emilia-Romagna

di | 25 maggio 2023

Dopo aver subito il feroce impatto del maltempo che ha colpito l'Emilia-Romagna, il Circolo Tennis Massa Lombarda ha finalmente potuto riaprire le sue porte e si prepara per un grande weekend di wheelchair tennis.

Sabato 27 e domenica 28, i campi del club romagnolo ospiteranno, infatti, una tappa speciale del Junior Wheelchair Tennis Trophy FIT Kinder Joy of Moving, il circuito giovanile nazionale per il tennis in carrozzina che si affianca, da cinque anni, alla più grande manifestazione tennistica di promozione giovanile, il "Tennis Trophy FIT". Durante la prima giornata, i giovani atleti si cimenteranno in un torneo di singolare sia al mattino che al pomeriggio. Nella mattinata di domenica, si svolgerà il torneo di doppio, seguito da una cerimonia di premiazione in compagnia di Rita Grande e delle autorità locali.

"Si tratterà di un evento veramente incentrato sull'inclusione, proprio come nelle precedenti occasioni. I giovani partecipanti avranno l'opportunità di confrontarsi con gli allievi della nostra scuola tennis normodotati", spiega Matteo Versari, membro dello staff tecnico del Circolo Tennis Massa Lombarda e fiduciario regionale del tennis in carrozzina. "Inoltre, a scopo promozionale, saranno presenti istruttori FITP disponibili per tutti i ragazzi che desiderano avvicinarsi al tennis in carrozzina, fornendo loro l'attrezzatura necessaria”.

La tappa di Massa Lombarda rappresenta una delle quattro tappe di qualificazione per la quinta edizione di questa manifestazione itinerante. Dopo essersi svolta a Bari e Palermo, la manifestazione si concluderà a Rivoli Torinese nel mese di luglio, culminando poi nel Master Finale a Roma il 29 e 31 luglio sui campi del Play Pisana.

"Continuiamo con determinazione il nostro impegno a favore del tennis in carrozzina, ed è motivo di orgoglio per noi essere sede di una delle tappe di questo prestigioso circuito nazionale", commenta Fulvio Campomori, presidente del Circolo Tennis Massa Lombarda. "Come abbiamo fatto in passato, inviteremo alcuni giovani giocatori del nostro circolo a fare delle partite di allenamento con i protagonisti dello Junior Wheelchair Tennis Trophy FIT Kinder Joy of Moving, convinti che per loro si tratti di un'esperienza ricca di valori positivi. Lo sport per tutti è sempre stata una delle direzioni che abbiamo perseguito come dirigenti, portando avanti la nostra attività. Mentre aspettiamo che tutto torni alla normalità nel nostro territorio, cerchiamo di ripartire. Esprimiamo la speranza che la situazione attuale, che ha causato grandi disagi a molte persone, venga risolta nel più breve tempo possibile. Il Circolo Tennis Massa Lombarda si stringe a tutte le famiglie colpite dall'alluvione".

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti