-

Il circuito ATP arriva in Emilia: dal 25 giugno il Modena Challenger al Club La Meridiana

Lo storico memorial Fontana, giunto alla sua 39ª edizione, fa un salto di categoria ed entra a far parte del circuito ATP diventando un Challenger 75

di | 06 giugno 2023

La conferenza stampa di presentazione del 39° Memorial Fontana

La conferenza stampa di presentazione del 39° Memorial Fontana

Da domenica 25 giugno a sabato 1 luglio i campi in terra rossa del Club La Meridiana di Casinalbo di Formigine ospiteranno la più importante manifestazione di tennis mai organizzata a Modena. Lo storico Memorial Eugenio Fontana, organizzato dal Club La Meridiana e giunto quest’anno alla 39ª edizione, entra infatti a far parte del circuito ATP.

“Modena Challenger, 39° Memorial Eugenio Fontana, 1° Trofeo Assoservizi Group srl”: questo il ‘nuovo’ nome completo della manifestazione, tra le più longeve e prestigiose del territorio che nell’edizione 2022, oltre che a registrare un’affluenza di pubblico record, si era arricchita anche della presenza di Matteo Berrettini, già numero 6 della classifica Mondiale, ospite per una settimana di allenamenti nel Circolo di  Casinalbo insieme al fratello Jacopo.

Il “salto di categoria” di questa edizione porta La Meridiana sulla mappa dei più importanti tornei internazionali, rappresentando una straordinaria occasione per tutti gli appassionati di tennis e un momento di visibilità per tutto il territorio modenese ed emiliano.

Per Elio Agnoli, direttore del Club, “la 39esima edizione del memorial Eugenio Fontana verrà ricordata, anche, per la capacità di trasformazione che il Club La Meridiana ha dimostrato in questo lungo arco temporale. Il passaggio, del “Modena Challenger - 1° Trofeo Assoservizi Group srl”, dal circuito ITF a quello ATP, non è altro che la punta di un iceberg che però amplia in modo inequivocabile i propri orizzonti e la propria visibilità al di là dei confini locali e nazionali. Arrivata dopo alcuni anni difficili, questa promozione racchiude in sé una grande passione per il tennis, uno strepitoso lavoro d’equipe e una maniacale attenzione ai dettagli capaci di far sentire ogni atleta un vero campione. Per una settimana saremo “la capitale del tennis” e l’auspicio è che questo sia solo l’inizio di un nuovo importante cammino di valorizzazione e promozione di Modena nel Paese e nel Mondo”. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti