
Chiudi
Dopo la tappa romagnola e prima di fermarsi a Bologna per la fase a gironi, martedì 16 luglio il trofeo arriva nel modenese
di Edoardo Frati | 12 luglio 2024
Che l’Emilia-Romagna fosse particolarmente legata alla Coppa Davis, lo si sa ormai da un paio d’anni con la fase a gironi brillantemente organizzata e disputata all’Unipol Arena di Bologna. Dopo il trionfo alle fasi finali di Malaga, questo rapporto si è stretto ancora, con il viaggio dell’’insalatiera’ che tocca per la seconda volta il territorio regionale, prima di fermarsi proprio a Bologna il prossimo settembre.
Dopo la tappa di Rimini di giugno, infatti, il più ambito trofeo del tennis a squadre farà capolino nel modenese, al TC Serramazzoni, questo martedì 16 luglio e sarà in esposizione dalle 16.30 per tutti i ragazzi, ragazzi e appassionati che vorranno vedere da vicino la Coppa Davis vinta dall’Italia dopo 47 anni.
Gilberto Fantini, presidente del comitato regionale, commenta con orgoglio l’iniziativa: “oltre ad essere sempre emozionante ospitare la Coppa Davis sul nostro territorio, questa tappa rappresenta la ciliegina sulla torta per il TC Serramazzoni, un circolo storico in regione che è stato riqualificato, ristrutturato e questa estate è tornato ad essere centro estivo FITP. L’invito a fare un salto, questo martedì, è rivolto davvero a tutti: bambini e bambine, appassionati, scuole tennis. Sarà un pomeriggio di festa e condivisione”.