-

Piacenza, depositato il progetto di costruzione della ‘cittadella del Padel'

Entro l’estate l’edificazione dei primi tre campi, affiancati da beach tennis e beach volley. Dunque, il completamento della cittadella entro l’inverno.

di | 13 febbraio 2021

Piacenza al centro del Padel emiliano-romagnolo.

Il movimento regionale, di per sé in forte crescita come nel resto d’Italia, trova attualmente nella città emiliana il suo quartier generale. Dopo aver ospitato molte delle migliori coppie italiane a fine gennaio al Pianeta Padel di via dell’Artigianato, nel contesto dell’Open BTF Burzoni (vinto da Cremona-Capitani nel maschile e Petrelli-Stellato nel femminile), la città si prepara adesso alla costruzione di una vera e propria ‘cittadella del Padel’.

Questa sorgerà nello spazio attualmente occupato dal campo di allenamento del Piacenza Calcio, attiguo alla tribuna dello stadio comunale Garilli. Il sito, storico centro di allenamento della società calcistica cittadina, fu rilevato all’asta fallimentare del 2012 dal Gruppo Lpr di Luciano Arici, il quale ne concesse l’uso per gli allenamenti per il decennio successivo, fino ad oggi.

Dunque, il felice matrimonio progettuale tra il Gruppo Lpr ed il disegno - già depositato in Comune - di Andrea Marchi e Matteo Repetti, titolari proprio del centro “Pianeta Padel Bulla Arena” che ha ospitato il BTF Burzoni, tra il 27 e il 31 gennaio.

L’idea, in attesa del via libera e in procinto d’attuazione, prevede la riqualificazione dell’intera zona attraverso l’edificazione dei primi tre campi da Padel entro l’estate, a cui saranno aggiunti due campi da beach tennis e due da beach volley. Ma non finisce qui.

Entro l’inverno è prevista, infatti, la realizzazione di altri sette campi coperti per il Padel e due per il beach volley.

Una vera e propria ‘cittadella’ destinata ad ampliare esponenzialmente l’offerta sportiva della città e della Regione, nel nome dell’attività fisica e della più sana forma di divertimento ed aggregazione.



Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti