-

''Road to Torino'', aria di Finals al CERE di Reggio Emilia

Si è svolta al Circolo Equitazione la seconda tappa emiliano-romagnola del circuito Junior Masters - Road to Torino con oltre 175 iscritti

di | 31 ottobre 2023

Premiazioni al CERE 1967

Premiazioni al CERE 1967

Si è svolta al Circolo Equitazione di Reggio Emilia la seconda tappa emiliano-romagnola del "Junior Masters - Road to Torino", il circuito giovanile riservato alle categorie Under 11 e Under 13 che permette ai giovani atleti di competere a livello regionale per accedere al Master finale, che si svolgerà a metà novembre nel capoluogo piemontese.

I primi due classificati di ogni regione, infatti, hanno la possibilità di giocarsi il titolo nazionale in concomitanza proprio delle ATP Finals, ‘fianco a fianco’ ai più forti giocatori del mondo.

Al CERE 1967, uno dei circoli più prestigiosi nel cuore dell’Emilia, oltre 175 iscritti hanno dato vita a una settimana di scambi e partite spettacolari, che hanno eletto nella giornata di domenica i giocatori e giocatrici qualificati ai Master torinesi.

Nell’Under 11 maschile, pronostico rispettato da Matteo Grotti, che non ha perso un seti nel percorso che l’ha visto trionfare in finale contro Francesco Giorgio Zucchi (3). Un parziale ceduto in finale, ma stesso risultato, per Ilinka Cilibic nel femminile della categoria, che ha sconfitto in rimonta la seconda testa di serie del tabellone, Elettra Fabbri.

Un’altra Fabbri, Camilla, è stata la dominatrice del tabellone di Under 13 femminile. Il gioiello del TC Ippdromo si è qualificata ai Master senza cedere un parziale, battendo in finale anche la n.2 del seeding, Francesca Montorsi. Nel maschile, invece, è stata la terza testa di serie Riccardo Pretolani a trovare sensazioni e prestazioni migliori: battuto Gianluca Tanzi in semifinale con autorevolezza, Riccardo ha poi vinto anche contro Sebastiano Mantovani.

Nei doppi, Ilink Cilibic fa bis di trofei in coppia con Diamante Campana mentre Cesare Biondi e Alessandro Bacchini dominano il tabellone di doppio maschile (Under 11). Bis di trofei anche per Camilla Fabbri, che vince in coppia con Sofia Baldani, e per Riccardo Pretolani, in coppia con l’altro finalista singolare, Sebastiano Mantovani.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti