-

Serie A1 maschile, prima vittoria per lo Sporting Club Sassuolo

Ottima prestazione della squadra emiliana che batte 4-2 il TC Prato nella seconda giornata del massimo campionato nazionale degli affiliati

di | 31 ottobre 2022

Enrico Dalla Valla al servizio

Enrico Dalla Valla al servizio

Seconda giornata di Serie A1 maschile in archivio e prima vittoria stagionale per lo Sporting Club Sassuolo, che dopo aver ceduto a Genova nel turno di esordio trova il successo fra le proprie mura ospitando il TC Prato

La formazione emiliana, unica rappresentanza regionale nella massima categoria maschile del campionato degli affiliati, ha inaugurato con una buona vittoria una settimana decisiva per definire il proprio percorso all’interno di questa Serie A, giocando tre volte consecutive in casa nel giro di 7 giorni.

Sui campi amici in Boltex dello Sporting Club Sassuolo, valore aggiunto della squadra di casa è stata la presenza di Marton Fucsovics, attuale 103 del mondo ed ex numero 31, vincente sia nel proprio singolo che in doppio con Enrico Dalla Valle, ma nel 4-2 finale c’è tanto anche della scuola sassolese, con le vittorie dello stesso Dalla Valle e Federico Bondioli, nei singoli.

A Genova ci siamo presentati con qualche defezione importante ma è stata comunque una trasferta formativa per i nostri giovani”, racconta Simone Gentili, capitano della squadra.

“In casa ci giochiamo i punti fondamentali per il nostro campionato e ci sentiamo molto forti sulla nostra superficie (Boltex). Avere un giocatore come Fucsovics ci trasmette grande carica e senso di responsabilità, ma in questa vittoria c’è la firma di tutta la squadra. Bondioli è un giovane che continua a crescere tantissimo, Dalla Valle è il nostro numero due che porta un sacco di punti nel corso di una stagione. Adesso ci prepariamo per la gara interna con Messina, altro snodo fondamentale del nostro campionato”.

Il CT Vela Messina, favorito del girone e reduce da un 3-3 contro Genova, sarà sui campi dello SC Sassuolo martedì 1, per la terza giornata di Serie A1 maschile. Ingresso gratuito per tutti gli appassionati.

Tutti i risultati, anche in diretta, sono consultabili su Live score.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti