-

Sporting Club Russi, intitolato il campo di padel a Nicola Turchetti

Cerimonia semplice ma toccante per dedicare il campo da padel sella società romagnola ad uno dei fondatori del Russi Padel

di | 22 novembre 2023

Cerimonia di intitolazione allo Sporting Club Russi

Cerimonia di intitolazione allo Sporting Club Russi

Con una cerimonia semplice ma assai sentita nel pomeriggio di sabato 18 novembre il campo da padel del Russi Sporting Club è stato intitolato a Nicola Turchetti, uno dei soci fondatori del Russi Padel.

Qualche mese fa, insieme a chi attualmente gestisce la società sportiva, è nata l’idea di ricordare in questo modo Nicola – ha spiegato Mirko Turchetti nel salutare tutti gli intervenuti, anche a nome dell’altro fratello Matteo – dedicandogli questa bella struttura, frequentata da un numero sempre crescente di persone. Un’iniziativa semplice, senza tanti fronzoli, proprio come era Nicola, voluta da un gruppo di persone che è come una famiglia”. 

Anche Marco Foschini, uno dei responsabili della società sportiva russiana, ha ringraziato tutti gli intervenuti perché “in giornate non facili dal punto di vista emotivo con la vostra importante presenza testimoniate che cosa significhi fare gruppo”.

Dopo quattro anni di attività ormai tutti sanno che a Russi esiste un campo da padel, pochi forse sanno come si è arrivati a questo – ha aggiunto Foschini – Ovvero da un gruppetto di ragazzi di questa città appassionati di questo sport, che per giocare dovevano recarsi a Porto Fuori o Cervia e sobbarcarsi diversi chilometri. Allora ci siamo detti: perché non farlo a Russi per continuare a giocare e passare del tempo insieme. Tra questi ragazzi c’era anche Nicola Turchetti. Dunque questo è il campo di Nicola: lo era e continuerà ad esserlo”.  

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti