-

La Coppa Davis porta il tennis in Piazza Maggiore a Bologna

Tante le iniziative messe in atto dalla Federazione e dal Comitato Regionale per avvicinare ragazzi e ragazze al tennis e alla Coppa Davis: dal 12 al 15 settembre in Piazza Maggiore si gioca a tennis!

di | 05 settembre 2023

Piazza Maggiore a Bologna

Piazza Maggiore a Bologna

Scorre veloce il conto alla rovescia verso il secondo anno di Davis Cup a Bologna. Mentre il capoluogo emiliano si prepara ad accogliere alcuni dei più forti giocatori del mondo, che animeranno l’Unipol Arena di Casalecchio dal 12 al 17 settembre, il Comitato Regionale della Federazione mette in campo tante iniziative per avvicinare il tennis e la Coppa Davis a tutti i ragazzi e ragazze del territorio. 

Oltre, infatti, alle ‘consuete’ trasferte delle scuole tennis a vedere le partite della più antica e prestigiosa competizione per nazionali del mondo, anche quest’anno viene confermata l’attività di ‘Tennis in Piazza’, questa volta direttamente in Piazza Maggiore, nel centro della Città di Bologna.

Così, il 12 settembre dalle 14 alle 19 e poi dal 13 al 15 (9:30-12; 14-19), nella principale piazza della città verranno allestiti campi da mini-tennis per avvicinare bambini e bambine alla pratica dello sport, guidati dai tecnici della Federazione. Dei veri e propri open-day nel cuore città che sarà capitale mondiale del tennis per una settimana.

Roberto Vitale, vicepresidente del Comitato Regionale con delega al settore giovanile, commenta l’iniziativa: “Dire che i ragazzi sono il futuro è abbastanza scontato, poi bisogna attivarsi per far sì che questo possa realmente accadere. Per questo, come Comitato Regionale continuiamo ad investire in attività e iniziative che facciano scoprire lo sport a quarti più bambini e bambine possibili, sperando che si innamorino del tennis quanto lo siamo noi. Eventi come la Coppa Davis portano ulteriore visibilità al nostro sport, e farci trovare pronti nel cuore della città può far avvicinare alla racchetta tanti potenziali, futuri tennisti”.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti