Chiudi
Grande successo per l’edizione 2024 del torneo regionale indoor, che ha visto la partecipazione di 17 squadre e si è concluso con la vittoria del Ct Castenaso sui campi del Nettuno Tennis Club di Bologna.
di Edoardo Frati | 27 novembre 2024
Si è concluso sui campi del Tc Nettuno di Bologna l’edizione 2024 del Torneo della Solidarietà, Trofeo "Michela Poggi", manifestazione indoor a squadre riservata a giocatori con classifica massima 3.4 e dedicato alla memoria della direttrice e co-fondatrice dell’Accademia Tennis Nettuno. Quest’anno, 17 squadre si sono sfidate in una competizione avvincente, suddivise in due gironi da quattro squadre e tre gironi da tre. La prima fase, svoltasi dal 6 al 20 ottobre, ha decretato l’accesso di dodici squadre al tabellone finale a eliminazione diretta, disputatosi dal 27 ottobre al 17 novembre.
La finale, ospitata dal Nettuno Tennis Club di Bologna, ha visto affrontarsi il Circolo Tennis Castenaso e il Circolo Equitazione Reggio Emilia (CERE) in una sfida combattuta e intensa, conclusasi con la vittoria per 2-1 del CT Castenaso.
Il primo singolare maschile ha visto Lorenzo Ferrari (CT Castenaso) imporsi su Marcello Marmiroli (CERE) con un netto 6-3, 6-1, regalando il primo punto alla sua squadra.
Nel secondo singolare, Chiara Felici del CERE ha ribaltato una situazione complicata vincendo contro Anastasia Bolelli per 3-6 6-4 10-5, riportando il punteggio in parità.
Tutto si è deciso nel doppio, dove Lorenzo Ferrari, in coppia con Andrea Martinelli, ha sfidato Marcello Marmiroli e Federico Bonilauri. La coppia del Ct Castenaso ha avuto la meglio in due set tiratissimi, chiudendo con il punteggio di 7-6(3), 6-2 e consegnando la vittoria alla propria squadra.