-

Winter Cup TPRA Padel, festa grande al Master di Piacenza

Terminata la fase regionale della competizione invernale degli amatori del Padel: un trionfo di partecipazione con 85 squadre iscritte solo in Emilia-Romagna e un successo organizzativo, con le finali giocate nel tempio del Pianeta Padel di Piacenza

di | 31 gennaio 2023

La squadra di Cesena 'Sabbione 1', premiata al Pianeta Padel di Piacenza

La squadra di Cesena 'Sabbione 1', premiata al Pianeta Padel di Piacenza

Al termine della fase regionale della prima edizione della Padel Winter Cup TPRA, si può affermare che la competizione è stata un successo straordinario di gioco e partecipazione, con 85 squadre iscritte solo in Emilia-Romagna. Le finali delle fasi regionali, che ha visto la partecipazione di giocatori amatoriali di tutte le età, ha avuto luogo presso il Pianeta Padel di Piacenza e sono andate avanti dal primo mattino a serata inoltrata nella giornata di domenica.

Premiata la formula della competizione, che ha dato la possibilità a tutte le squadre di giocare tanto e in maniera equilibrata: in base al posizionamento della prima fase a gironi, tutte le squadre hanno avuto accesso alle categorie Oro o Argento, e solo dopo al termine della fase di macroarea, le prime due classificate di ogni girone sono state ammesse alle finali regionali, dove sono approdate dunque 12 squadre Oro e 12 Argento.

La Padel Winter Cup TPRA ha rappresentato un'opportunità per giocatori di ogni livello di mettersi alla prova e migliorare le proprie abilità, ma anche di socializzare e stringere nuove amicizie, ormai uno dei tratti distintivi del TPRA e ancor di più dei campionati a squadre.

Il livello di gioco, poi, continua ad alzarsi anche tra gli amatori, sempre più competitivi e preparati. 

Al termine di una maratona di gioco non-stop dalle 9 del mattino alle 23 della sera, ad uscire vincitori sono stati i membri di Sabbione 1, di Cesena, per la categoria Oro e i ‘Las Gallinas’ di Riccione per la fascia Argento.

Entrambe le finali sono state lottate fino all’ultimo punto. Per il trionfo nell’argento, i romagnoli di Riccione (che hanno attraversato tutta la regione con una nutrita rappresentanza tra staff e giocatori) hanno dovuto tirare fuori una prestazione superlativa nel set di spareggio contro il team di Roberto Dalla Valle (Budrio, Bologna), prevalendo dopo oltre 2 ore e mezza complessive di gioco.

Ancora più incerto l’esito nella finale Oro, dove i cesenati del Sabbione hanno sconfitto in rimonta i favoriti del Mirapadel, alzando la coppa all’alba delle 23 di sera dopo una giornata e una finale da applausi.

Per consiultare tutti i risultati della competizione del master regionale CLICCA QUI.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti