Chiudi
Il New Country Club Frascati si consolida sempre più come base laziale del pickleball
di Lorenzo Ercoli | 28 novembre 2023
Il New Country Club Frascati si consolida sempre più come base laziale del pickleball. I numeri della disciplina sono in costante crescita, come conferma la manifestazione organizzata dal circolo sabato 25 novembre.
“C’è grande fermento tra i partecipanti e devo dire che la parte promozionale della FITP, culminata a Torino, sta dando i suoi benefici - racconta il presidente del New Country Club Marcello Molinari -. Tanti iniziano a vederlo come uno sport alla pari del padel e non sono pochi quelli che praticano entrambi. Avremo un prossimo appuntamento ad inizio dicembre dove introdurremo anche il doppio misto. Poi nel 2024 oltre a proseguire l’attività di open play, inizieremo a fare la scuola. Aumenterà anche il numero di campi che vogliamo portare da 4 a 6”.
Nel torneo di doppio maschile, il più partecipato, il titolo è andato ad Augusto Avanzini e Rosario Troilo. L’ottima coppia si è imposta su Andrea Ruta e Filippo Di Gregorio. Terzo posto per Massimiliano Russo e Salvatore Perifano. In singolare il gradino più alto del podio se lo è preso Stefano Bertoglio, seguito dal finalista Fabio Di Chiara e dal bronzo di Francesco Patierno.