-

Al Tennis Roma tornano i Campionati Italiani giovanili

Il presidente del circolo Giovanni Magni ha raccontato l'emozione di ospitare l'importante rassegna per celebrare l'80° anniversario del circolo

di | 05 settembre 2024

20240905_Immagine_WhatsApp_2024_09_03_ore_19.07.42_a133d587.jpg

Un evento prestigioso per celebrare un anno importante. A dieci anni di distanza dall'ultima volta, il circolo Tennis Roma sarà di nuovo teatro dei Campionati Italiani Giovanili By Italgas per la categoria Under 14 femminile, per festeggiare l'80° anniversario della sua storia. 

"Abbiamo già ospitato 10 anni fa, in occasione del settantesimo anniversario del Tennis Roma, il medesimo torneo - racconta il presidente del circolo Giovanni Magni -. Abbiamo deciso di riproporre questa rassegna anche in occasione dell'ottantesimo anniversario del Tennis Roma. Ospitare i Campionati Italiani giovanili rappresenta un momento speciale sia per il circolo che per il movimento tennistico italiano. L'evento è un'importante vetrina per le giovani promesse del tennis e permette agli addetti al settore di individuare i talenti emergenti in un'età cruciale per lo sviluppo delle loro carriere. Approfitto per ringraziare la FITP per averci assegnato questa importante manifestazione: l'organizzazione di un torneo così significativo è motivo di orgoglio per il circolo, che in questa settimana torna protagonista su scala nazionale".

"L'atmosfera che si respira tra i campi è quella delle grandi occasioni - continua Magni -. Le giocatrici si preparano a dare il massimo con il supporto degli allenatori. I genitori seguono ogni scambio con un misto di orgoglio e trepidazione, applaudendo e incitando le proprie ragazze. I soci, da parte loro, contribuiscono a creare un clima di festa e appartenenza. La complicità tra tutti i protagonisti rende questo momento unico e indimenticabile per gli appassionati di tennis. Per quanto riguarda il livello competitivo, il torneo vede la partecipazione delle ragazze under 14 più forti d’Italia. Ci sono delle favorite, ma come sappiamo nello sport e quindi anche nel tennis l’ultima parola spetta sempre al campo”.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti