
Chiudi
Filippo Ambrogi e Ludovica Di Sauro si sono aggiudicati il titolo al Work 365 Open, a cui hanno preso parte 290 iscritti tra maschile e femminile, confermando il grande lavoro promosso dal Tato Tennis Team
di Lorenzo Ercoli | 13 ottobre 2023
Dal 25 settembre al 12 ottobre, i campi del Salaria Sport Village sono stati il palcoscenico del torneo Work 365 Open. L’evento ha registrato un totale di 290 iscritti tra maschile e femminile, confermando il grande lavoro promosso dal Tato Tennis Team di Tato Pedà e dallo sponsor sostenuto dal Dot. Adrian Nitu e da Mirella Nitu.
Nel torneo maschile il titolo è andato alla prima testa di serie Filippo Ambrogi. Nel suo esordio ha sconfitto Flavio Binni con il punteggio di 6-0 6-3. Tuttavia, la vera sfida è arrivata nei quarti di finale, dove ha affrontato Davide Profili in una partita che si è conclusa 6-3 4-6 7-5.. In semifinale, Ambrogi ha mantenuto la sua forma impeccabile, vincendo contro la quarta testa di serie Luca Carlino con un doppio 6-3.
La finale è stata completamente appannaggio di Ambrogi, che ha sconfitto Simone Rossolino per 6-0 6-0. Il finalista precedentemente nella parte bassa aveva vinto la semifinale contro Sebastiano Palma (6-4 6-2). Palma ai quarti di finale aveva avuto la meglio sul pari classifica e seconda testa di serie Emilio Tagliaferri con lo score di 3-6 7-6 6-4.
Il tabellone femminile ha visto le sue protagoniste più attese arrivare alla fase conclusiva. Le 2.5 Ludovica Di Sauro, Livia Palma e Isotta Aprile sono infatti approdate in semifinale rispettando i pronostici. Nella semifinale della parte alta Di Sauro ha sconfitto per 6-3 6-1 Giulia La Porta; mentre Livia Palma si è aggiudicata per 7-5 5-7 6-2 l'atteso match contro Isotta Aprile. In finale Di Sauro ha poi avuto la meglio per 6-2 6-3 su Palma.