-

Beach tennis, Lazio subito sugli scudi nel 2023

Ottimo inizio di stagione per il movimento laziale del beach tennis

26 marzo 2023

La stagione 2023 del beach tennis è iniziata ormai da qualche mese ed è già stata in grado di riservare grandi gioie al movimento laziale. Dopo un ottimo 2022, gli atleti della regione si stanno confermando ad alti livelli tenendo testa alle altre realtà della penisola. Sono arrivati tre titoli ed un bronzo ai Campionati Italiani Assoluti indoor 2023, andati in scena dal 16 al 19 febbraio sui campi del Centro Romagna Beach di Cesena. Doriano Beccaccioli, in coppia con il bolognese Mattia Spoto, si è imposto nel doppio maschile. Le doppio femminile Noemi e Michela Romani hanno conquistato il successo in doppio femminile (Noemi bronzo individuale). Nel singolare maschile invece è salito sul gradino più alto del podio Tristano Frattolillo. 

Dal 2 al 5 marzo sono andati in scena anche i Campionati Italiani Assoluti Over indoor 2023, ospitati dal DOCK di Ferrara. Tantissimi i medagliati laziali con Alessio Chiodoni che ha fatto tripletta: nel doppio over 40 e over 50 ha vinto con Marco Montanari e nel misto over 40 si è imposto insieme a Lucia Bazzocchi. Due secondi posti per Roberta Guerrini, nell’over 40 e nell’over 45 rispettivamente con Rosalba Luongo e con la romana Paola Mammana. Medaglie anche per Massimiliano Santoro/Giuliano Quadroli (3° over 40), Fabrizio Armetta/Marco Ferreri (3° over 40 e over 50), Paolo Presta (3° over 60), Alessandro Arconi (3° over 55).

Nel weekend del 24-26 febbraio presso il circolo Le Palme Sporting Club, sono stati organizzati anche i Campionati Regionali Assoluti. La partecipazione è stata da record ed in singolare sono arrivati i titoli per Claudio Castore e Roberta Guerrini. In doppio vittorie delle seguenti coppie: Tristano Frattolillo/Matteo Paoletti, Chiara Romani/M.Luisa Frassica, Chiara Romani/Giuliano Quadroli.



Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti