-

Campionati Assoluti Regionali: Ortenzi fa il 'triplete'

Si è conclusa con la ciliegina sulla torta per Gian Marco Ortenzi la quarantesima edizione dei Campionati Assoluti Regionali Tennis “Gaetano Caltagirone”

di | 03 novembre 2021

Si è conclusa con la ciliegina sulla torta per Gian Marco Ortenzi la quarantesima edizione dei Campionati Assoluti Regionali Tennis “Gaetano Caltagirone”. Al Circolo Canottieri Roma, il tennista romano riesce nell’impresa già sfiorata in passato, portando a casa singolo, doppio e doppio misto. Nel femminile si impone la testa di serie numero uno Beatrice Lombardo che porta a casa singolo e doppio. 

Fresco di triplete è al settimo cielo Gian Marco Ortenzi:Sono davvero contento di come ho giocato, è andato tutto per il meglio; quest’anno sono riuscito a vincere anche il doppio misto, soprattutto grazie alla bella prestazione di mia sorella. Ora guardiamo al prossimo anno con l’obiettivo di salire ancora in classifica e giocare tanta attività internazionale”. Testa di serie numero 3 del torneo, il tennista romano era arrivato in finale senza concedere un set, battendo in semifinale Daniele Spinnato 6-2 7-5. Non sazio della vittoria contro Matteo Fago per 7-5 6-2, il ventunenne ha alzato anche il trofeo di doppio con Federico Campana, grazie al 7-6 6-2 rifilato alla coppia formata da Gabriele Camilli e Tommaso Pace; risultati che si aggiungono alla vittoria in doppio misto con la sorella Benedetta per formare il definitivo “tris”. 

Gioia anche per Beatrice Lombardo, dopo il 4-6 6-4 6-3 ottenuto in rimonta su Giorgia Pinto: Sono andata in svantaggio nei primi due set, prima di riuscire a mettere ordine; finalmente nel terzo ho guadagnato distacco e fortunatamente è andata bene”. La ragazza del Tennis Club Parioli ha poi vinto anche in doppio con Marianna Natali, grazie ad un 6-4 6-1 su Benedetta Ortenzi (poi vincitrice del doppio misto) e Giorgia Dominici. Non mancano le belle parole all’organizzazione del Circolo Canottieri Roma, che ha sapientemente “coordinato” lo spettacolo dall’inizio alla fine: “Sinceramente mi sono trovata davvero bene in questo circolo, dai campi alle palline, sono stati davvero eccezionali”. 

A premiare i ragazzi protagonisti della competizione, presenti i membri legati al Circolo Canottieri Roma come il segretario generale Marcello Scotto, il presidente Paolo Vitale e il Consigliere al Tennis nonché direttore del torneo Roberto Rezzi, ai quali si sono uniti Nicola Pietrangeli e il vicepresidente del Comitato Regionale Lazio Alessandro Pertici. “Sono veramente contento del comportamento esemplare dei ragazzi, sempre corretti e sportivi oltre che talentuosi”, ha commentato Roberto Rezzi. “Il nostro obiettivo deve essere quello di lavorare con loro per contribuire al loro sviluppo e a quello del circolo”. 

 

Singolare Maschile
Finale - Ortenzi Gian Marco (3) b- Fago Matteo (1) 7-5 6-1

Singolare Femminile
Finale - Lombardo Beatrice (1) b. Pinto Giorgia (2) 4-6 6-4 6-3

Doppio Maschile 
Finale - Campana/Ortenzi (1) b. Camilli/Pace (2) 7-6 6-2

Doppio Femminile
Finale - Lombardo/Natali (1) b. Ortenzi/Dominici (2) 6-4 6-1

Doppio Misto Finale - Ortenzi G./Ortenzi B (1) b. Bonaiuti/Lauretti (6) 6-0 6-1

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti