-

Campionati Regionali Assoluti, parla Roberto Rezzi: “Un onore ospitare la competizione, presenti giovani di qualità”

In vista delle finali previste per domenica 30 ottobre al Circolo Canottieri Roma, il direttore del torneo ha rilasciato alcune dichiarazioni sul torneo

di | 27 ottobre 2022

Gian Marco Ortenzi con i trofei in mano, vincitore del singolare maschile, doppio e doppio misto nel 2021 (Foto Lorenzo Ercoli)

Tornano i Campionati Regionali Assoluti, con la quarantunesima edizione già al via sui campi del Circolo Canottieri Roma. La competizione itinerante, si chiuderà ancora nello storico circolo capitolino con le finali previste per domenica 30 ottobre. La sfida sta nel ripetere il successo dello scorso anno, dove Gian Marco Ortenzi realizzò il ‘triplete’, portando a casa singolare, doppio e doppio misto, mentre Beatrice Lombardo alzò la coppa nel femminile. “Devo dire che l’edizione dello scorso anno è andata particolarmente bene – ha commentato Roberto Rezzi, Consigliere al tennis del circolo e direttore del torneo –. Siamo contenti di aver ritrovato la rassegna dopo la pandemia, e per fortuna anche quest’anno tutto si sta svolgendo in maniera ottimale, in piena linea con le nostre aspettative”. 

La tradizione del Circolo Canottieri Roma ed il fascino dei Campionati Regionali Assoluti formano un binomio importante e duraturo. “Questo appuntamento per noi è diventato storico – ha raccontato Rezzi –. Ormai anche la Federazione è ben lieta che la competizione si svolga in un circolo prestigioso come il nostro, mentre da parte nostra è bello poter mettere a disposizione la struttura ed i campi per gli atleti e le atlete provenienti da tutta la regione; avere questa occasione ci rende fieri”. Ogni anno il livello della competizione sale, ma la particolarità di questa edizione è la presenza di molti tennisti giovani. “Seppur quest’anno ci siano nomi meno affermati dell’anno passato, ho notato con grande piacere la presenza di ottimi atleti – ha spiegato Rezzi –. Non voglio fare nomi, ma ci sono due o tre ragazzi in particolare che stiamo seguendo con attenzione. Il mio augurio per loro è di vederli al livello di Ortenzi e Lombardo, magari fra qualche tempo”. 

Dopo una settimana tra qualificazioni e primi turni, la kermesse entra adesso nel vivo. Per venerdì 28 ottobre è prevista, in via del tutto eccezionale, la finale di doppio misto, mentre domenica 30 ottobre ci saranno, come di consueto, tutti gli altri atti conclusivi. “Ci aspettiamo di vedere un tennis di grande qualità per la giornata decisivaha ammesso il Consigliere al tennis del circolo –. Sarà come sempre una giornata di festa, per concludere al meglio un torneo eccezionale”. Dopo aver visto tantissimi atleti e atlete all’opera, il Circolo Canottieri Roma si appresta a portare a conclusione anche questa quarantunesima edizione dei Campionati Regionali Assoluti

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti