
Chiudi
I campionati si sono svolti presso la Pinetina Beach Village di Lido di Ostia e hanno visto la partecipazione di oltre 220 atleti
di Tommaso Vitali | 23 luglio 2024
Grande successo per i campionati italiani di beach tennis 2ª/3ª cat. e TPRA, andati in scena sui campi della Pinetina Beach Village di Lido di Ostia, che hanno visto la partecipazione di oltre 220 atleti. Ancora una volta, Roma ha ospitato un’importante manifestazione nazionale, confermandosi luogo di attrazione ed aggregazione di tanti agonisti.
Tanti gli atleti di alta classifica, che si sono sfidati sui campi in sabbia del litorale romano, nella manifestazione organizzata dall’ASD DM Tour di Ostia. Nei 5 giorni di gara sono stati assegnati i titoli tricolori di 2ª cat., di 3ª cat. e del circuito TPRA sia per i singolari maschili che femminili, per i doppi femminile, maschile e misto outdoor.
Brilla il romano Elia Emanuele Ammendola, impegnato anche nella promozione della disciplina insieme al Beach Tennis Lazio Asd di Fiumicino. Elia è salito per ben volte sul podio raggiungendo le tre finali dei tabelloni di 2ª cat. e confermando il titolo di campione italiano di singolare outdoor, dopo quello indoor vinto lo scorso febbraio a Cesena. Nel doppio misto è arrivato il secondo posto in coppia con con Matilde Massai, così come nel doppio maschile in coppia con Andrea Serantoni.
A regalargli il titolo nella finale maschile è invece stata una finale combattutissima, terminata al long tie break con il punteggio di 12-14, dopo quasi due ore di gioco. Ammendola è tra i primi 12 giocatori italiani, e grazie anche a recenti risultati nei tornei internazionali, si è portato al numero 70 del ranking mondiale ITF n.70.