
Chiudi
Matteo Heisu e Matilde Ercoli si sono aggiudicati i prestigiosi titoli under 18 sui campi dell'ASD Tennis Roma
di Lorenzo Ercoli | 23 ottobre 2023
L’ASD Tennis Roma è stata teatro dell’edizione 2023 dei Campionati Regionali Laziali under 18. Matteo Heisu e Matilde Ercoli si sono aggiudicati i titoli nei singolari, riuscendo a mettere la ciliegina sulle rispettive stagioni.
Al termine di una splendida settimana Matteo Heisu, 2.6 tesserato al Grande Slam, è riuscito a laurearsi campione regionale under 18. Ai nastri di partenza come seconda testa di serie (era uno dei quattro 2.6 iscritti) Heisu è arrivato in semifinale senza perdere un set prima di vincere 3-6 7-5 6-2 contro Alessio Luperi e 4-6 6-3 6-1 nella finale contro Andrea Giulianelli. La doppia rimonta è valsa un meritato successo in tabellone di ottimo livello.
Nel tabellone femminile il successo di Matilde Ercoli è maturato senza perdere set nell’intera rassegna. Dopo l’esordio contro Giulia Salomone vinto per 6-0 6-2 sono arrivati i successi per 6-0 6-1 su Sofia Germani e quello per 6-2 6-2 nella finale contro Elena Mignani, che in semifinale aveva beneficiato del ritiro pre match della prima testa di serie Isotta Aprile.