-

Carolina Orsi scrive la storia al Premier Padel P1 in Cile: “Orgogliosa di rappresentare l’Italia”

L’intervista alla giocatrice romana, divenuta in Cile la prima italiana ad aver giocato i quarti di finale in un torneo Premier Padel

di | 03 giugno 2024

Carolina Orsi e Aranzazu Osoro

Al Banco de Chile Santiago Premier Padel P1, Carolina Orsi ha scritto una pagina di storia del padel italiano. La numero 29 del ranking FIP, che nel torneo ha giocato in coppia con Aranzazu Osoro, è divenuta la prima giocatrice nostrana a conquistare i quarti di finale di un torneo del Premier Padel. “È stata un’esperienza incredibilmente positiva – racconta Carolina –. A causa dell’infortunio della mia compagna fissa, Carolina Navarro, ho dovuto giocare gli ultimi tornei con ragazze sempre diverse, per cui non arrivavo a Santiago con grande fiducia. Aranzazu è una professionista formidabile, con lei mi trovo bene e mi strappa costantemente il sorriso fuori e dentro al campo; insieme abbiamo raggiunto un risultato molto importante che testimonia anche il duro lavoro che svolgo ogni settimana”. 

Un’emozione incredibile provata dopo aver sconfitto agli ottavi di finale Riera/Araujo, teste di serie numero sette del torneo, per 6-4 6-3: “Sono sempre molto contenta e orgogliosa di rappresentare il mio Paese all’estero. So che in molti stanno investendo sia a livello federale che di strutture, così da aumentare il numero di agonisti e professionisti di questo sport. La stagione fin qui? Non posso lamentarmi di quanto fatto, ma sicuramente voglio di più, magari una semifinale. Raggiungere i quarti in un torneo Premier Padel era un mio obiettivo e ci sono riuscita, ma è solo un piccolo step nel percorso. Adesso devo continuare su questa strada, lavorando al massimo per togliermi altre soddisfazioni”.

L’attuale numero uno d’Italia tornerà nella ‘sua’ Roma per il BNL Italy Major Premier Padel, uno dei tornei più importanti a livello internazionale, in programma al Foro Italico dal 18 al 23 giugno. Dopo il torneo capitolino, sarà il momento dei FIP European Padel Championships che si terranno a Cagliari dal 22 al 28 luglio: “Adesso comincia un periodo importante a cui tengo particolarmente, visto che si gioca in Italia. Roma per me è casa e voglio giocare bene davanti al mio pubblico; penso che tanta gente verrà a sostenere le giocatrici e i giocatori italiani, sarà una cornice stupenda. Poi ci sono gli Europei e personalmente voglio conquistare ottimi risultati con la Nazionale, per cui anche lì ci sarà da divertirsi e alzare ulteriormente l’asticella”. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti