-

Circuito giovanile CR Lazio: la prima edizione è stata un successo

L’Appio Claudio Tennis Club è stato il teatro del Master Finale della prima edizione del Circuito under del Comitato Regionale Lazio

di | 11 luglio 2022

L’Appio Claudio Tennis Club è stato il teatro del Master Finale della I edizione del Circuito under del Comitato Regionale Lazio. Organizzato in collaborazione con il Parco degli Acquedotti, il tour dedicato agli atleti delle categorie under 10, 12, 14 e 18, è stato un successo. Alcuni dei migliori prospetti della regione si sono messi in mostra nelle varie tappe disputate prima dell’evento conclusivo. Da sottolineare che l’evento under 10, sperimentale, si è disputato con un format inedito. I ragazzi hanno giocato con le regole del doppio su un campo che presentava però le dimensioni di quello usato per il singolare. Sono stati ben 5500 partecipanti della I edizione del circuito, che sarà riproposto nel 2023, l’inizio è programmato per metà gennaio.

Passando agli esiti del campo nell’under 10 vittorie per Samuel Tigani e Chiara Titillina che si sono imposti rispettivamente su Mattia Moretti (6-1 6-2) e Vittoria Caressa (6-4 7-6). Nell'under 12 maschile successo dell'atleta del Parioli Edoardo Gallusi che con un doppio 6-2 ha regolato Francesco Cruciani, tra le ragazze di pari categoria alza il trofeo Bianca Maria Concetti che vince su Martina Slav per 6-0 6-1. Nell’under 14 braccia al cielo per Loris Mencarelli che vince una finale al cardiopalma contro Michele Menconi. La contesa si è risolta al super tie-break, parziale finale di 6-7 6-1 12/10. Vittoria Ilincuta si laurea invece campionessa nell’under 14 femminile, rapida la finale vinta 6-1 6-1 contro Martina Di Felice. In conclusione le finali della categoria under 18 dove sono Alessandro Tirocchi e Chiara Massi ad aggiudicarsi il Master. Il primo ha vinto per 7-5 6-2 su Luca Benevolo, mentre la giocatrice tesserata alla Ferratella ha superato Marta Mariani per 7-5 1-6 10/6.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti