-

Doppia finale ad Aarhus per Lorenzo Leti Messina

il diciassettenne in forza allo Sporting Club Eur ha giocato un'altra finale internazionale. Titolo in doppio e finale in singolo per Lorenzo Leti Messina nell'ITF J60 di Aarhus

di | 22 giugno 2023

Linus Lagerbohm e Lorenzo Leti Messina

Linus Lagerbohm e Lorenzo Leti Messina

Lorenzo Leti Messina continua a confermarsi tra le note più liete del tennis laziale under 18.

Già vincitore di due titoli nel J30 di Ismailia e nel J60 di Antalya, il diciassettenne in forza allo Sporting Club Eur ha giocato un'altra finale internazionale.

Impegnato in Danimarca nell’ITF J60 di Aarhus, Leti Messina si è fermato sul più bello in singolo (in doppio si è invece laureato campione). L'ultimo torneo internazionale era datato a metà maggio, quando riuscì a strappare un buon quarto di finale nel J100 di Rabat.

Partito con un bye nella rassegna scandinava, l'azzurro ha esordito con un 6-0 6-0 inflitto al giocatore di casa Christopher Lund Kuhl. Al terzo turno vittoria per 6-4 6-4 su Emanuel Grau Kristense, altro ragazzo danese. Successivamente il 6-3 6-2 su Robin Boeckli ed il 7-5 2-6 6-3 nella semifinale contro il tedesco Yannic Nittmann. Il KO nell'atto conclusivo invece è arrivato con un 6-2 6-0 per mano dell'ottimo finlandese Linus Lagerbohm.

Il torneo è andato bene e mi sono espresso in maniera altalenante ma buona - le parole di Leti Messina, questa settimana al best ranking di numero 387 ITF Under 18 -. In semifinale e finale sono calato, non so bene perché ma forse ero stanco di testa. Soprattutto nel match per il titolo ho giocato male se penso a come mi ero comportato precedentemente”.

In doppio è invece arrivato il trionfo al fianco di un altro romano, Massimo Pizzigoni. I due hanno vinto per 6-3 6-4 la finale contro Luc Wieland e Lorenzo Comino: “In doppio ho giocato molto bene ed in coppia con Massimo mi sono divertito. Eravamo già amici ma abbiamo legato ancora di più. Prossimi tornei? Andrò in Germania per due eventi”.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti