
Chiudi
il diciassettenne in forza allo Sporting Club Eur ha giocato un'altra finale internazionale. Titolo in doppio e finale in singolo per Lorenzo Leti Messina nell'ITF J60 di Aarhus
di Lorenzo Ercoli | 22 giugno 2023
Lorenzo Leti Messina continua a confermarsi tra le note più liete del tennis laziale under 18.
Già vincitore di due titoli nel J30 di Ismailia e nel J60 di Antalya, il diciassettenne in forza allo Sporting Club Eur ha giocato un'altra finale internazionale.
Impegnato in Danimarca nell’ITF J60 di Aarhus, Leti Messina si è fermato sul più bello in singolo (in doppio si è invece laureato campione). L'ultimo torneo internazionale era datato a metà maggio, quando riuscì a strappare un buon quarto di finale nel J100 di Rabat.
Partito con un bye nella rassegna scandinava, l'azzurro ha esordito con un 6-0 6-0 inflitto al giocatore di casa Christopher Lund Kuhl. Al terzo turno vittoria per 6-4 6-4 su Emanuel Grau Kristense, altro ragazzo danese. Successivamente il 6-3 6-2 su Robin Boeckli ed il 7-5 2-6 6-3 nella semifinale contro il tedesco Yannic Nittmann. Il KO nell'atto conclusivo invece è arrivato con un 6-2 6-0 per mano dell'ottimo finlandese Linus Lagerbohm.
“Il torneo è andato bene e mi sono espresso in maniera altalenante ma buona - le parole di Leti Messina, questa settimana al best ranking di numero 387 ITF Under 18 -. In semifinale e finale sono calato, non so bene perché ma forse ero stanco di testa. Soprattutto nel match per il titolo ho giocato male se penso a come mi ero comportato precedentemente”.
In doppio è invece arrivato il trionfo al fianco di un altro romano, Massimo Pizzigoni. I due hanno vinto per 6-3 6-4 la finale contro Luc Wieland e Lorenzo Comino: “In doppio ho giocato molto bene ed in coppia con Massimo mi sono divertito. Eravamo già amici ma abbiamo legato ancora di più. Prossimi tornei? Andrò in Germania per due eventi”.