
Chiudi
L'ex tennista abruzzese, in coppia con Karin Knapp, si è aggiudicata il torneo Open tenutosi al Forum Sport Center di Roma: "Insieme stiamo bene e ci divertiamo molto"
di Lorenzo Andreoli | 06 aprile 2021
Insieme, all’insegna del Padel e del divertimento. Karin Knapp e Alice Matteucci, fresche del successo ottenuto al torneo Open disputato sui campi del Forum Sport Center di Roma, hanno analizzato il loro rapporto con lo sport del momento.
“È stata una settimana entusiasmante – racconta soddisfatta Alice – in cui mi sono divertita tantissimo. Vivere nuove emozioni dà sempre degli stimoli in più per il futuro. Il padel mi piace molto ma continuo a considerarla una disciplina tutta da scoprire. Chi arriva dal tennis, ovviamente, è agevolato ma ci sono diversi aspetti che lo rendono uno sport davvero unico nel suo genere. Aver avuto la possibilità di condividere questa esperienza con una persona come Karin ha reso il tutto ancor più gradevole. Io e lei lavoriamo insieme, siamo amiche e so di dover fare sempre tesoro dei suoi preziosi consigli”. Il padel cresce, si espande, cattura tutto e tutti. “La classifica di molte delle coppie partecipanti la dice lunga sul livello del torneo – prosegue Matteucci – e sullo stato del padel in Italia. Per poter competere occorre allenarsi bene. Spesso ripenso a come mi sono avvicinata a questo sport, a come mi sia lasciata coinvolgere nel tempo. Devo ammettere che non è stato amore a prima vista ma giorno dopo giorno, partita dopo partita, iniziavo a divertirmi e a migliorare sempre di più. Adoro il gioco di volo e nel padel, come lo era nel mio tennis, è fondamentale. Prendere confidenza con le sponde, migliorare i riflessi ed abituarsi al fatto che gli scambi rischiano di essere infiniti sono regole che non bisogna mai dimenticare. Non vedo l’ora di partecipare ad altri tornei”.
Le fa eco, sorridente, Karin Knapp. “Stare in campo è sempre bello – le parole dell’ex numero 33 del ranking WTA – e il padel è davvero un gioco divertente. Imparare è semplice ed immediato, ci si può avvicinare a tutte le età e trascorrere così diverse ore all’aria aperta. Esistono tornei adatti a tutti, momenti speciali per mettersi in gioco e respirare competizione. La mia priorità resta il tennis ed il lavoro quotidiano che svogliamo al Piccari & Knapp Tennis Team. Dovessero capitare altre occasioni, si vedrà”.