-

Pickleball: il circuito ''Road to Torino'' sbarca alla Lupatelli Tennis Academy di Anzio

Numerose adesioni per la tappa sulla litoranea. Il 21 e il 22 settembre i nuovi campi torneranno a riempirsi con la terza tappa del circuito per la quale ci sono già molte adesioni

di | 22 luglio 2024

Uno scatto dalla Lupatelli Tennis Academy

Uno scatto dalla Lupatelli Tennis Academy

Grande successo per un’altra tappa del circuito FITP pickleball “Road to Torino” disputatasi alla Lupatelli Tennis Academy di Anzio. La competizione ha visto una forte presenza femminile e diverse coppie che si erano già affermate agli appuntamenti precedenti, per continuare a macinare punti in vista di due eventi imperdibili: il Master Regionale, in programma a ottobre, e il Master Nazionale che si svolgerà durante le Nitto ATP Finals di Torino dal 9 al 17 novembre.

La tappa è andata benissimo soprattutto perché la gente si è detta davvero contenta del nostro lavoro – ha raccontato Andrea Del Coiro, membro del comitato organizzatore –. L’importante richiesta ci ha portati ad attrezzare in tempo record un terzo campo ufficiale, così da poter gestire meglio le 90 adesioni al torneo. Abbiamo osservato un buon livello di gioco, visto che erano presenti coppie molto competitive, ma siamo anche felici di aver creato un clima di sport e cordialità”.

Il 21 e il 22 settembre i nuovi campi della Lupatelli Tennis Academy torneranno a riempirsi con la terza tappa del circuito “Road to Torino”, per la quale ci sono già molte adesioni: “L’idea di far sbarcare il pickleball ad Anzio nasce dal presidente Mirko Petrianni che ha portato avanti una visione importante. Oltre a lui, vanno ringraziati il vice presidente Raffaele Cucci e Marco Damia, che ha contribuito in maniera decisiva all’organizzazione. Siamo rimasti molto soddisfatti di aver avuto un boom di iscrizioni tra le donne, un aspetto assolutamente positivo per lo sviluppo della disciplina nel genere femminile. Non vediamo l’ora di accogliere nuovamente tutti a settembre”.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti