-

Playout Serie A1, TC Parioli: pareggiano le donne, KO per i maschi

Si deciderà tutto a Forte dei Marmi per la squadra femminile del TC Parioli. Le ragazze del club capitolino pareggiano per 2-2 nel match casalingo contro il TC Italia

di | 28 novembre 2023

Si deciderà tutto a Forte dei Marmi per la squadra femminile del TC Parioli. Le ragazze del club capitolino pareggiano per 2-2 nel match casalingo contro il TC Italia, valido come andata dei playout di Serie A1. Per le capitoline, come tante volte in questa stagione, è beffardo il doppio.

Nei singolari infatti le vittorie di Tena Lukas (6-0 6-0 ad Anastasia Bertacchi) e Francesca Gandolfi (6-1 6-3 a Claudia Giovine) erano valse il comando. Il punto delle toscane lo aveva invece portato a casa Melania Delai battendo per 6-3 6-1 Martina Di Giuseppe. Il TC Italia si è dunque salvato con il doppio che Delai e Bertacchi hanno vinto per 7-5 3-6 10/6 su Lukas e Giovine.

L’appuntamento decisivo sarà dunque quello di domenica 3 dicembre, quando il TC Italia avrà dalla sua il fattore campo. 

In una stagione dove, a causa dei grandi risultati nel circuito maggiore, il TC Parioli non ha mai potuto schierare Flavio Cobolli, era effettivamente difficile evitare la gogna dei playout. L’andata casalinga contro lo Junior Tennis Perugia si è conclusa con il punteggio di 2-4 in favore degli umbri.

Nella sfida tra numeri 1, Miljan Zekic ha sconfitto un convalescente Francesco Passaro per 7-5 7-5. L’altro punto del Parioli lo ha confezionato il vivaio Teo Masera battendo Gilberto Casucci con lo score di 6-2 4-6 6-4. Lo Junior si è invece garantito la parità a fine singolari con la vittorie di Moroni su Rondoni (6-3 6-3) ed il ritiro di Vulpitta nel terzo game della sfida contro Gerini. Nei doppi invece gli umbri hanno prevalso con le coppie Mansouri/Passaro e Casucci/Moroni, che hanno sconfitto rispettivamente Bessire/Masera (7-5 4-6 10/7) e Rondoni/Zekic (6-3 6-4).

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti