-

Si conclude il FIP Promises Maxibon Roma: tutti i verdetti

Dal 10 al 16 giugno è andata in scena sui campi del Bola Padel Club di Roma la tredicesima tappa del circuito giovanile internazionale

di | 19 giugno 2024

Foto Tommaso Vitali

Si è concluso sui campi del Bola Padel Club il FIP Promises Maxibon Roma, tredicesima tappa annuale del circuito della Federazione Internazionale Padel dedicato alle nuove generazioni. Dal 10 al 16 giugno le migliori promesse della pala mondiale hanno dato spettacolo nel circolo capitolino nelle categorie under 14, 16 e 18 maschili e under 14 e 18 femminili.

Non può che essere soddisfatto dell’andamento del torneo, il direttore dell’evento, Victor Soler: “Abbiamo visto un livello davvero alto in campo, con tanti giocatori che promettono di diventare i futuri campioni di questo sport. Il Bola Padel Club di Roma ha risposto alla grande per l’organizzazione di una rassegna così prestigiosa e tutti gli atleti sono stati entusiasti. Anche il pubblico non è mancato e si è fatto sentire nelle partite più importanti”.

Il padel in Italia sta prendendo sempre più piede e la grande partecipazione a questo torneo ne è la prova – le parole della selezionatrice della nazionale giovanile femminile di padel, Sara Celata -. Sono contenta dell’operato delle ragazze, che continuano a crescere con il passare del tempo; mentre il livello dei ragazzi si sta stabilizzando a standard altissimi”.

La prossima settimana il padel rimarrà a Roma con un altro torneo in cui non mancherà lo spettacolo: il FIP Promises BNL Major, che andrà in scena sui campi del Foro Italico dal 20 al 22 giugno.

Questi i verdetti delle finali del FIP Promises Maxibon Roma:

Under 14 maschile

Gianmarco Mascuzza/Tommaso Rufo (2) b. Lorenzo Sargolini/Salvatore Manduca 6-1 6-2

Under 16 maschile

Andrea Di Martino/Edoardo Riso (2) b. Matteo Quatarna/Zeno Botturi 4-6 7-6 6-4

Under 18 maschile

Mauro Maggi/Enrico Pennino Zugarelli b. Andrea Mangiante/Tommaso Forneris (1) 3-6 6-4 6-4

Under 14 femminile

Penelope Mami/Federica Dezi b. Matilda Caratella/Alessia Sgattoni 6-4 1-6 7-6 

Under 18 femminile

Aurora Buscaino/Giuditta Beltrami b. Matilde Minelli/Vittoria Giraldi 0-6 6-4 6-4

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti