-

Tena Lukas rinasce sui campi del Tevere Remo

La vittoria della 27enne croata mette la parola fine alla splendida settimana della BMW Roma Cup, torneo ITF $60.000 andato in scena al Circolo Canottieri Tevere Remo

di | 24 maggio 2022

Tena Lukas

Tena Lukas

La vittoria di Tena Lukas mette la parola fine alla splendida settimana della BMW Roma Cup, torneo ITF $60.000 andato in scena al Circolo Canottieri Tevere Remo. Il prestigioso circolo capitolino per l’edizione dell’evento che coincide con il 150° anniversario della propria storia, ha effettuato un importante upgrade di montepremi. In campo alza le braccia al cielo la croata Tena Lukas che in finale si impone sulla cilena Barbara Gatica per 6-1 6-4. Non mi aspettavo di arrivare in finale, pensavo di essere eliminata presto, ma ho giocato molto bene - le parole della croata, che in semifinale ha eliminato la nostra Deborah Chiesa -. In finale ho giocato un tennis aggressivo, sullo scambio lungo lei gioca molto bene, quindi le ho impedito di giocare sui suoi ritmi e ho meritato perché ho giocato un po’ meglio”. Durante l’atto conclusivo la tennista croata è stata spinta dal suo angolo e da alcune amiche, giunte a sostenerla: Delle mie amiche erano in vacanza a Roma ed è stato speciale vederle sugli spalti. Mi dispiace solo che invece di visitare la città abbiano passato il tempo sui campi da tenni - ammette scherzando la giocatrice, che eguaglia il best ranking di 241 WTA -. Sono contenta di aver eguagliato la mia miglior classifica dopo quattro anni. Il 2021 è stato un anno tosto per me, ero partita con un 0-14. Adesso invece ho trovato continuità e sono contenta di poter giocare due qualificazioni slam”. 

A fine evento grande soddisfazione per tutta la macchina organizzativa del Tevere Remo, come testimoniano le parole del direttore del torneo Piero Marchiani: Sono orgoglioso di quanto abbiamo fatto perché siamo partiti da un $10.000, siamo diventati $25.000 e quest’anno abbiamo compiuto il salto a $60.000. Ci facciamo i complimenti da soli perché l’organizzazione è stata perfetta e abbiamo ricevuto i complimenti del supervisor. Le giocatrici si sono trovate bene con cibo e ospitalità ed i loro feedback sono stati positivi”. Un trionfo su tutta la linea ed un torneo accolto con grande entusiasmo anche dai soci: Noi siamo storicamente un circolo di canottieri, ma ultimamente quello di tennis è diventato l’evento di punta. I soci hanno accolto bene il torneo, è stato seguito ed apprezzato. Hanno tifato per le nostre ragazze italiane, su tutte Deborah Chiesa e Martina Di Giuseppe che ha vinto in passato un’edizione del torneo. Inoltre il nostro circolo sta investendo molto sui ragazzi e siamo fieri di questo”. 



Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti